A Cameri un nuovo luogo di culto per Testimoni di Geova

Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 3 dicembre, alle 15, si inaugura a Cameri un nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova, chiamato “Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova”. È situato in Str. Prov. per Novara 254, 28062 CAMERI, nella zona nord rispetto alla città di Novara. Il programma di inaugurazione prevede un discorso ufficiale che sarà pronunciato da Anthony Morris, membro del corpo direttivo dei Testimoni di Geova, ma durante il programma altri relatori descriveranno lo svolgimento dei lavori di costruzione e l’origine e lo sviluppo dei Testimoni nella zona.
I Testimoni hanno interamente autofinanziato l’opera di costruzione mediante offerte volontarie e hanno donato il loro tempo nei fine settimana e nei periodi di ferie. Hanno partecipato ai lavori uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori specializzati e no. Complessivamente oltre 5.000 volontari hanno dato il loro contributo. In alcuni giorni festivi un massimo di 150 Testimoni d’ogni età lavoravano insieme con operosità e ordine.
Durante la cerimonia di inaugurazione saranno intervistati alcuni di questi volontari che illustreranno ai presenti i vari lavori eseguiti e il generoso impegno di tutti i Testimoni che vi hanno partecipato. La costruzione ha richiesto 4 anni e si estende su un unico livello, con una capienza di circa 4.100 posti. Vi è anche una vasca battesimale usata per l’immersione dei nuovi adepti. Inoltre è presente un edificio servizi che comprende uffici e depositi per la manutenzione della struttura, una lavanderia, una stireria, e degli alloggi per i custodi e per alcuni ospiti. Il centro verrà utilizzato da circa 450 comunità o congregazioni che vi si raduneranno a turno tre volte l’anno, e che provengono dalla Lombardia e dal Piemonte.
In totale circa 25.000 persone della zona, fra Testimoni e simpatizzanti, avranno ora la possibilità di riunirsi in questo locale per essere istruiti alla luce dei princìpi biblici, sui valori della famiglia, della morale e del rispetto cristiano. Sarà promossa anche l’opera di evangelizzazione che reca benefìci all’intera collettività. Infatti, grazie all’insegnamento dei valori cristiani impartito dai Testimoni, varie persone sono uscite dal tunnel della droga e altri hanno abbandonato stili di vita abbietti oppure hanno salvato il proprio matrimonio in crisi. Chiunque lo vorrà potrà assistere alle funzioni liberamente; l’ingresso è aperto al pubblico e non si dovranno pagare somme di denaro per l’accesso. A livello nazionale, la confessione conta oltre 250.000 associati, tra Testimoni e simpatizzanti. Nel mondo i Testimoni sono circa 8.000.000 mentre i simpatizzanti circa 12.000.000.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.