Quantcast

A Nerviano arriva lo streaming

Tra le modifiche del regolamento delle commissioni e del consiglio comunale anche questa nuova possibilità per i cittadini...

Dopo due bocciature alla stessa proposta nel corso degli anni, questa, forse, potrebbe essere la volta buona. Chi vorrà assistere alle sedute del parlamento cittadino potrebbe anche farlo seduto comodamente da casa e non solo recandosi in sala Bergognone. Lo streaming del consiglio comunale, infatti, potrebbe arrivare anche a Nerviano. Tra le modifiche del regolamento delle commissioni e del consiglio comunale approvate ieri, giovedì 3, anche questa proposta.

La decisione della maggioranza vuole dare ai cittadini una possibilità in più per essere informati su quanto accade in città. D'accordo sullo streaming, oltre alle forze che sostengono la squadra del leghista Massimo Cozzi, anche gran parte della minoranza. Unica voce fuori dal coro quella del centro sinistra. Daniele Cozzi e Sara Codari, esponenti di Nerviano in Comune, hanno bocciato l'idea di dover sfruttare delle telecamere per coinvolgere maggiormante i nervianesi. «La partecipazione e lo streaming sono un bene, ma bisogna creare dei luoghi veri di confronto diretto tra i cittadini, non solo a livello informatico – il commento della consigliera Codari -. La partecipazione per noi ha un valore più alto: la cosa più importante e che ci interessa di più è il confronto diretto».

Plausi all'idea dello streaming, invece, dalle altre forze di opposizione. Assolutamente favorevoli Arianna Codari (Gente per Nerviano) e Edi Camillo (Movimento 5 Stelle). Sergio Parini, Scossa Civica – La Comunità, nonostante parere favorevole ha posto l'accento sulla differenza tra partecipazione e informazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore