Serata dialettale calabrese: “Un successo”
Intanto si replica il 25 novembre con la serata pugliese

Riceviamo e pubblichiamo
Al Centro Sociale Sandro Pertini –Il Salice, venerdì 28 ottobre si è svolta la seconda delle iniziative dedicate alle serate dialettali: successo di partecipazione anche per la serata dedicata alla calabria che ha visto come protagonista il “ peperoncino”.
Rametti con peperoncini sui tavoli imbanditi, crema di peperoncino per palati curiosi e forti, peperoncini nelle pietanze.
Ovazione per la pasta ‘ncasciata con dentro decine e decine di “polpettini “ , opera di Elide che ci ha anche suggerito il menù servito.
Ci siamo divertiti e scervellati per rispondere alle domande del “ Calabria quiz”, ovviamente le origini calabresi di alcuni invitati sono state fondamentali per indovinare e vincere i premi.
Forse per la compagnia allegra e forse per un pizzico e più di peperoncino, ci siamo trovati tutti a cantare “Calabrisella mia” e a ballare le tarantelle con la musica di un organetto e di un tamburello.
La prossima serata si terrà il 25 novembre con tema : la Puglia.
Vi aspettiamo numerosi ad assaggiare cibi tipici e ballare con noi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.