Quantcast

Tre squadre di Legnano nel settore giovanile SAB Volley

In tre diverse categorie: Under 18, Under 16 e Under 14...

Non solo prima squadra: SAB Volley è anche pallavolo giovanile, grazie alla collaborazione con due storiche realtà del volley legnanese. E proprio come le giocatrici della serie A2, pronte a debuttare in campionato il prossimo 16 ottobre a Soverato, anche le "aquilotte" delle formazioni Under spiccheranno il volo questa settimana nei campionati provinciali.
Tre sono le squadre che giocheranno con il marchio SAB nella stagione in corso, in tre diverse categorie: Under 18, Under 16 e Under 14. 
Al campionato provinciale Under 18 è iscritta la Vomien SAB Legnano, squadra nata dalla partnership con la Vomien ASD (per esteso Vomien SS. Martiri Anauniani): il club legnanese ha festeggiato recentemente i 50 anni di attività, celebrando questo traguardo con una grande festa a cui ha partecipato anche la SAB Grima Legnano con la giocatrice Eleonora Furlan e il consigliere Marco Collini.

"Per noi è un grande motivo di orgoglio la collaborazione con SAB Volley – ha detto nell'occasione il team manager Donato Lattuada – proprio perché la storia e il passato in qualche modo ci impongono di crescere e dare prospettiva alle nostre atlete. Si è lavorato molto durante l'estate per schierare le squadre Vomien come settore giovanile della SAB e ora le nostre atlete, di qualsiasi categoria, porteranno in campo l'orgoglio che sarà anche uno stimolo per superare i propri limiti personali. Siamo certi che onoreremo fino in fondo questo impegno".
La squadra Under 18 della Vomien è inserita nel girone B del campionato provinciale ed esordirà domenica 16 ottobre alle 18 sul campo della Pallavolo Mesero; primo incontro in casa, nella palestra delle scuole Rodari di via dei Salici, domenica 23 ottobre alle 18 contro la Sedrianese.
Questa la rosa della squadra: Anna Moretti, Elisa Landonio, Sara Fostinelli, Noemi Fostinelli, Rebecca Agrati, Federica Tiraboschi, Irene Schiavone, Stefania Brasu, Francesca Clementi, Elisa Irmici, Anna Lattuada, Sara Aminti. Allenatori Stefano Buratti e Alberto Maffioletti, preparatore atletico e fisioterapista Paolo Garavaglia, team manager Donato Lattuada. 

Sempre domenica 16 ottobre, ma alle 15, debutta in casa della Viscontini la GS Focol Legnano Under 16: anche il club biancorosso è da molte stagioni in prima linea sul territorio di Legnano e ha disputato in passato i campionati nazionali di serie B1 e B2, mentre oggi la prima squadra partecipa alla serie D. Per la società guidata dal presidente Maurizio Vigolo e dal suo vice Maurizio Ciapparelli una partnership di alto livello che offrirà alle giovani giocatrici legnanesi una notevole prospettiva di crescita.
La rosa della squadra Under 16 è così composta: Sofia Dall'Orso, Stella Facconi, Federica Ferrario, Sofia Galozzi, Denisa Ievi, Lucrezia Marinoni, Raffaella Reccini, Federica Roncalli, Keisa Silvani, Beatrice Venegoni. Allenatori Thomas Carenzi e Alberto Marazza, dirigenti Maurizio Marinoni e Marina Pessina. Lo stesso gruppo disputa in gran parte anche il campionato Under 18, con l’aggiunta di tre giocatrici classe 2000 (Elisa Moschetto, Beatrice Passaglia ed Elena Roatta).
 
Il campionato Under 14 è l'unico a cui è iscritta una squadra con la denominazione SAB Volley, ancora una volta schierata grazie alla collaborazione con la ASD Vomien. La formazione legnanese, inserita nel girone N, esordirà sabato 29 ottobre proprio con un "derby" contro la Focol alle scuole Mazzini, mentre il debutto interno alle scuole Rodari è previsto per sabato 5 novembre contro Rho.
La rosa della squadra è formata da: Martina Biaggi, Angela Buonopane, Anita Cavazzoni, Jennifer Confortino, Giulia Costacurta, Gaia De Petra, Greta Lavazza, Milena Livigno, Giorgia Lucà, Elisa Ricca, Alice Rossato. Allenatore Antonella Duino, dirigente accompagnatore Manuela Schieppati.
 
Per ulteriori informazioni sulle attività delle consociate è possibile visitare i siti ufficiali di ASD Vomien (www.vomien.it) e GS Focol (www.legnanovolley.it).
Notizie sul settore giovanile saranno pubblicate anche sul sito ufficiale di SAB Volley, www.sabvolley.it.


 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore