Brusson Cup: il calcetto trasloca tra i monti
Torneo per suggellare un’amicizia che la passione per il calcio ha cementato da anni...

Metti un fine settimana di luglio, 20 amici con tanta voglia di corriere dietro ad un pallone e una località valdostana ricca di fascino, questo lo scenario della 1^ edizione della Brusson Cup.
Gli amici sono quelli che tutti i lunedì si trovano presso i campi di calcetto del Derby Sport di San Vittore Olona da ormai oltre un decennio e che ora hanno voluto dar vita a questo torneo per suggellare un’amicizia che la passione per il calcio ha cementato.
Come sempre né vincitori né vinti anche se la competizione, che è poi l’anima dello sport in generale, non è mai mancata. Partite tiratissime, divertimento allo stato puro e… qualche acciacco dovuto magari all’età ma che è stato assorbito nel terzo tempo curato con maestria da Alberto Corti e Mario Modica, gli organizzatori di questa edizione della Brusson Cup che si preannuncia come la prima di una lunga serie.
(Sergio La Torre)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.