Quantcast

InForma Salute: per essere in gamba senza dolori

Secondo appuntamento dedicato all’informazione e all’educazione sanitaria, nella cornice dell’Ariston Urban Center...

A maggio si raddoppia. Il ricco calendario di incontri, tenuti dagli specialisti di Humanitas Mater Domini, propone una serata dedicata alle innovazioni in campo ortopedico, con particolare attenzione per la tecnica di artoprotesi d’anca. 
Interverranno, quali relatori, il dottor Franco Baldo (Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Humanitas Mater Domini) e la dottoressa Cristina Bonora, ortopedico dell’Istituto di Castellanza. 
Mercoledì 25 maggio 2016 alle ore 20.45: il tema principe dell’appuntamento sarà “Protesi all’anca, sollievo dall’artrosi”
I due professionisti tratteranno della patologia artrosica dell’anca e delle più recenti procedure di chirurgia mini-invasiva, adottate per trattare il disturbo con ridotta incidenza e massimo confort per il paziente. Focus dedicato alla tecnica d’artroprotesi d’anca per via anteriore ed alle sue caratteristiche (in un confronto con la  procedura tradizionale)
Un’anticipazione…
I vantaggi assicurati dall’artroprotesi d’anca
La preservazione dei tessuti, conquista più rilevante di questa metodica, assicura una serie di vantaggi per il paziente, tra cui: Minore perdita di sangue  – Ridotta incisione chirurgica – Minor dolore post-operatorio (data la mancata sezione muscolare) – Assenza di dispositivi o procedure necessari ad impedire lussazioni dell’impianto – Rapido recupero della completa funzionalità articolare 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore