Quantcast

Lainate: inaugurata la nuova piscina

La struttura, realizzata a cura del Comune, comprende un’area di 1150 mq che include due vasche...

Sabato 7 maggio il Comune di Lainate e Gestisport, di fronte ad una folla di circa 400 persone, hanno inaugurato il nuovo Lainate Fitness Village by Gestisport, un grande e innovativo impianto dedicato allo sport e al benessere.

La struttura, realizzata a cura del Comune, comprende un’area di 1150 mq che include due vasche: una a 6 corsie e un’altra polifunzionale, dedicata alla scuola nuoto per bambini e all’acqua fitness, con la possibilità di utilizzare idrobike e acquapole.

L’area fitness si estende su 640 mq, suddivisi in una sala attrezzata con 22 macchine cardio, due sale riservate ai corsi e alle attività a corpo libero e un’innovativa parete funzionale per il Trx suspension training.

A settembre sarà inaugurato lo Spa Club, un’area benessere di 300 mq, con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, docce emozionali, zona relax e una vasca riscaldata per neonati.

“Lainate sempre più città dello sport! Non solo uno slogan, ma ora anche realtà – ha commentato soddisfatto il Sindaco Alberto Landonio – L’apertura del Lainate Fitness Village rappresenta un altro importante tassello da affiancare alla riqualificazione e creazione ex novo di centri sportivi cittadini (dal Centro Sportivo di Barbaiana, al Nelson Mandela e al centro di via Cagnola). Partendo da uno studio capillare condotto negli anni scorsi e che ha fotografato la realtà sportiva esistente sia a livello di strutture che di associazioni sportive – aggiunge il sindaco – ci siamo resi conto che il nuoto era lo sport più praticato dai lainatesi (oltre 4000 nuotatori stimati), ma senza impianti locali. Un vulnus che ora abbiamo colmato e che, sono certo, incontrerà il favore di tutti”. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore