Quantcast

Lutto nel mondo della scuola: è morta Rosamaria Codazzi

I funerali della dirigente dell'Isis Bernocchi ed ex assessore si terranno giovedì 14 aprile alle 14.30...

Lutto in città per la scomparsa di Rosamaria Codazzi. La dirigente dell'Isis Bernocchi è mancata nella giornata di oggi, 11 aprile, all'età di 54 anni dopo una lunga malattia. I suoi funerali si terranno giovedì 14 aprile nella parrocchia S.Domenico alle 14.30.

Una profonda perdita per il mondo della scuola: la prof. Codazzi, conosciuta e apprezzata per la passione e la determinazione nella sua professione, ricopriva anche la carica di preside dell'istituto comprensivo Carducci di Legnano. 

La legnanese era molto attiva anche in ambito politico a conferma del forte legame con la sua città: dal 1997 al 2002 è stata consigliere comunale e dal 2002 al 2007 ha ricoperto il ruolo di assessore alle  Attività educative, Pari Opportunità, Attività culturali con la giunta Vitali. 

Ai familiari la redazione di Legnanonews porge le sue più sentite condoglianze. 


«Il sindaco Alberto Centinaio e l’intera Amministrazione comunale di Legnano partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa della prof.ssa Rosemary Codazzi – dirigente scolastico dell’Istituto Bernocchi e dell’Istituto Comprensivo Carducci – dopo un lungo periodo di malattia vissuto con grande coraggio e dignità. Di lei ricordiamo l’appassionata militanza politica e amministrativa prima come consigliere comunale dal 1997 al 2002 e successivamente come assessore alla Pubblica istruzione e Cultura dal 2002 al 2008. Negli anni in cui ha ricoperto importanti responsabilità educative ha caratterizzato con determinazione e intelligenza il suo ruolo, non facendo mai mancare la collaborazione con l’Amministrazione comunale. Recentemente aveva partecipato con entusiasmo all’inaugurazione del nuovo laboratorio 3D realizzato nella sua scuola a conclusione di una fattiva collaborazione con l’Assessorato alle Attività Educative. Legnano e i Comuni del circondario perdono un importante punto di riferimento nel delicato settore dell’istruzione e formazione professionale».  


Carissimo direttore, la comunità cristiana Legnanese si unisce al lutto che ha colpito la comunità educante cittadina, con la perdita della cara dottoressa Rosa Maria Codazzi. La morte è un grande mistero, soprattutto quando colpisce persone ancora nel fiore degli anni. Affidiamo Rosa Maria al Signore. Invocando la protezione il conforto della Madonna su tutti coloro che l'hanno amata, in particolare i suoi familiari.

Mons. Angelo Cairati Prevosto di Legnano.


Apprendere la notizia della morte di Rosemary Codazzi è stato un colpo al cuore. Seppur su fronti politici opposti, durante gli ultimi anni ho avuto modo di confrontarmi con lei in ambito professionale, conoscendo e apprezzando la sua grande passione e competenza. Una bravissima dirigente scolastica, con lei si era instaurato un rapporto di stima, rispetto e franchezza reciproca, per certi versi anche inaspettato. Mi spiace tantissimo e sono profondamente addolorato. 

Umberto Silvestri, assessore Cultura


Porgo le mie  sentite  condoglianze ai familiari della Preside Codazzi, con la sua scomparsa Legnano perde una donna preparata, determinata, e battagliera.

Domenico Gangemi – Consigliere comunale 


Il  dolore per il grave lutto che ha colpito il nostro Istituto ci lascia  sbigottiti e senza parole.
Ci sentiamo profondamente vicini ai figli, alle sorelle ai familiari tutti. A loro  giunga l’abbraccio sincero  di tutti  gli studenti, degli insegnanti e del  personale non docente.
ISIS BERNOCCHI 


Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della Professoressa Rosamaria Codazzi.

I ragazzi della 2am itis bernocchi e i genitori.


Il  presidente Bononi, il past presidente Caironi e il consiglio direttivo della Famiglia Legnanese sono vicini ai familiari per la scomparsa dell'amica Rosamaria


Il dirigente ed il personale del Commissariato di Polizia di Stato Legnano partecipa commosso al dolore per la scomparsa della preside Codazzi. Si è sempre apprezzato il vivo interesse manifestato per la sicurezza dei Suoi ragazzi.

Francesco Anelli vice questore aggiunto della Polizia di Stato di Legnano


La dirigente scolastica prof.ssa Gabriella Lazzati e l'intero Istituto comprensivo Manzoni di Legnano piangono la perdita della cara Rosamaria


Il mondo del Palio è addolorato per la scomparsa della prof.ssa Rosamaria Codazzi. Ne ricorda il profondo interesse per i giovani e la scuola e si unisce al cordoglio unanime, porgendo le proprie condoglianze ai familiari

Alberto Oldrini, gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade


Legnano perde una persona valida per il suo impegno in diversi campi, da quello istituzionale a quello più recente in ambito scolastico.
Come gruppo consiliare esprimiamo il nostro profondo dispiacere per la scomparsa della preside Rosamaria Codazzi e siamo vicini al dolore dei familiari e di tutti coloro che le erano accanto.
M5S Legnano


Profondamente addolorati per la scomparsa dell'amica Rosamaria Codazzi, ci uniamo al dolore dei familiari in un commosso abbraccio.

Forza Italia


La scomparsa di Rosamaria Codazzi ci addolora ed è una grave perdita per il mondo della scuola e l’intera città, per la quale si era spesa anche in ambito politico. La conoscevo come donna vitale, intelligente e sempre sorridente. Porgo, anche a nome del gruppo Pd in Consiglio comunale, sentite condoglianze ai familiari.

Monica Berna Nasca


Profondamente addolorato per la immatura scomparsa della Preside CODAZZI, desidero inviare  espressioni di partecipe cordoglio ai familiari  tutti.
Col. Cataldo ZAZA


Siamo profondamente addolorati per la prematura perdita del nostro Dirigente Scolastico, Dott.ssa Rosamaria Codazzi, guida esemplare attiva ed energica fino alla fine, pur nella sofferenza e nel dolore.
Ai familiari porgiamo le nostre sentite condoglianze.

Tutto il personale dell’Istituto Comprensivo Carducci di Legnano.


Il prof. Flavio Merlo, la direzione e i docenti dell'Istituto "Barbara Melzi" sono vicini con la preghiera alla famiglia della prof.sa Codazzi e ne ricordano, profondamente grati, la condivisa passione educativa. 


Sono vicino ai familiari per la perdita di Rosamaria Codazzi. La Città perde una professionista competente e appassionata, come ha potuto dimostrare sia a livello scolastico che a livello politico cittadino. Durante gli anni in cui ho ricoperto la carica di assessore prima, e di Sindaco poi, ho potuto apprezzare le sue capacità professionali, le sue doti umane e il suo carattere deciso.

Lorenzo Vitali


E' con estremo dolore che esprimiamo la nostra vicinanza e le nostre più profonde e sentite condoglianze alla famiglia di Rosamaria Codazzi. Siamo scossi dalla notizia della sua scomparsa. La vogliamo ricordare sia  nei suoi incarichi istituzionali sia nel campo scolastico con la sua  passione ed impegno in ciò che faceva. In campo politico ne ricordiamo soprattutto le capacità di ascolto e il rispetto che mostrava verso i propri interlocutori; quel modo di affrontare la politica, non così comune e tipico, di colei che sa apprezzare qualsiasi contributo anche se proveniente da forze politiche distanti.

Segreteria Circolo Partito Democratico di Legnano.


Cara Rosmary aver condiviso con te momenti importanti della vita cittadina in Consiglio Comunale è stato per me un grande onore ed un arricchimento professionale ed umano. Saluto con profondo e sentito dolore una grande donna, competente e colta, ma soprattutto una splendida persona.
Ciao Ros
Rip 
Paolo Ferrè presidente della Confcommercio di Legnano


Porgo le condoglianze alla famiglia della professoressa Rosamaria Codazzi da parte della classe 1 D Tecnico-Informatico dell'Itis Bernocchi. I ragazzi e i genitori sono vicini alla famiglia della professoressa.
1D ITIS Bernocchi


Sinceramente dispiaciuti per la perdita della nostra preside porgiamo le nostre condoglianze ai famigliari
2C Bernocchi e i genitori


Il Dirigente scolastico Sergio Breda, unitamente a tutto il personale dell'istituto superiore dell'Acqua di legnano, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell'amica e collega Rosmeri Codazzi, di cui ricorda la vitalità e la passione educativa profuse, in egual misura, nelle due istituzioni scolastiche da lei dirette.

Sergio Breda dirigente scolastico dell'Istituto Dell'Acqua


Il Dirigente Scolastico, dott. Elena Osnaghi, congiuntamente a tutto il personale dell' Istituto Bonvesin De La Riva, formula il suo più sentito cordoglio per la perdita della cara Collega Rosamaria Codazzi.

Elena Osnaghi, Dirigente Scolastico IC Bonvesin De La Riva – Legnano


Il Dirigente scolastico dell'Istituto Mendel di Villa Cortese, dott.ssa Marisa Fiorellino, assieme al personale Docente ed ATA,  porge le più sentite condoglianze alla famiglia della Dott.ssa Rosamaria Codazzi che è venuta a mancare oggi, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità scolastica dell'IIS Bernocchi di Legnano.

Marisa Fiorellino dirigente scolastico dell'Istituto Mendel di Villa Cortese


Apprendo con enorme tristezza della scomparsa di Rosamaria Codazzi e non posso che ricordarla per il grande impegno nell'Amministrazione comunale e per la passione politica che la contraddistingueva

Entrambi siamo stati eletti per la prima volta in Consiglio comunale nel mandato 1997-2002 e lei si distinse subito per preparazione e senso del dovere. Poi nel mandato successivo 2002-2007 abbiamo lavorato parecchio insieme quando divenne assessore alla pubblica istruzione e io fui chiamato a presiedere il gruppo consiliare di Forza Italia, che non era il suo partito di riferimento ma con il quale aveva uno speciale rapporto di collaborazione nell'ambito della coalizione di centro-destra.

Il terzo e ultimo mandato amministrativo 2007-2012 non fu tra i più fortunati perché toccò a me, questa volta da Presidente del Consiglio comunale, annunciare le sue dimissioni dalla Giunta, ma anche dopo quella circostanza i rapporti personali furono sempre ottimi.

Sono sicuro che se la malattia non l'avesse portata via così presto, starebbe già organizzando la campagna elettorale del 2017. Sono vicino ai familiari in questo difficile momento.

Paolo Campiglio


Ho conosciuto Mary fin da quando aveva il suo bimbo Valerio alle elementari in classe con mio figlio.Ricordo che fin da allora, in qualità di rappresentante di classe si batteva per proporre sempre miglioramenti su tutti gli aspetti scolastici, coinvolgendo e spronando tutti noi genitori ad essere attivi per il bene dei nostri figli.

Negli ultimi anni è stata vicina anche al mondo del volontariato di protezione civile mettendo a disposizione quanto poteva per le varie iniziative che rivolgevamo ai ragazzi per promuovere la cultura del volontariato e della sicurezza.

Era sufficiente dargli il “la” e il suo supporto era assicurato e offerto con tutto l’entusiasmo possibile.

Grazie Mary, Grazie!

Giuliano Prandoni, presidente protezione civile di Legnano


A nome del Consiglio Comunale di Legnano desidero esprimere la vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa di Rosermary Codazzi.

Personalmente ricordo i suoi trascorsi di Consigliere comunale e di assessore: una donna tenace e combattiva che ha sempre ben conciliato l’attività politica con le responsabilità in ambito scolastico.
 
Ing. Michele Ferrazzano presidente del Consiglio Comunale di Legnano


Ho conosciuto la preside Codazzi quando ero Assessore all'Istruzione e all'Edilizia scolastica della Provincia di Milano.

Di lei, mi ha subito colpito l'energia e la voglia di fare , che si è concretizzata nel pregevole lavoro fatto per rendere la sua scuola sempre più moderna e al passo coi tempi. Si è battuta affinché l'istituto tecnico venisse accorpato al professionale, è così è nato l'IISS Bernocchi.

È riuscita ad avere il nuovo indirizzo del Sistema Moda, l'unico nella provincia di Milano (l'altro si trova a Milano città): memorabili sono le sfilate presentate dai suoi studenti. Ha avuto l'intelligenza di chiedere, e ha ottenuto, altri corsi di IeFP che sono corsi di formazione professionale regionali triennali, utili per quegli studenti che non se la sentono di proseguire il percorso scolastico in cinque anni.

Questo grazie alla sua determinazione, e alla grande passione che aveva per il "suo" Istituto e per i suoi studenti. Lascia nel mondo della scuola una impronta indelebile, e in tutti noi un ricordo incancellabile.
Ciao Rosemary

Marina Lazzati


Il Gruppo consiliare "Per Legnano" si unisce all'unanime cordoglio per la scomparsa della prof.ssa Rosamaria Codazzi e porge le sentite condoglianze ai familiari

Per Legnano


Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa di Rosamaria Codazzi.
La città e il mondo della scuola perdono una donna e una dirigente scolastica capace, appassionata e tenace.
In questi mesi ho avuto la fortuna di conoscerla e di apprezzarne la determinazione e la professionalitá.

Chiara Bottalo
Assessora alle attività educative, pari opportunità, politiche dei tempi e degli orari Città di Legnano


Condividiamo il dolore comune per la perdita di Rosmary, una grande Donna con la quale abbiamo avuto il privilegio di condividere parte del cammino.
Woman In Power si stringe in un abbraccio corale insieme a tutti coloro che oggi devono affrontare una perdita immensa.
Laura


Ciao Rosy. Non ti ringrazierò mai abbastanza per il rispetto, la collaborazione e l'amicizia tra noi anche se su posizioni politiche diverse. La tua disponibilità sarà sempre con me.

Angelo Pisoni


L’APIL Associazione Periti Industriali e Laureati, ricordando le molteplici attività intraprese insieme con disponibilità, premura e competenza a favore del “Bernocchi”, porge le più sentite condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa della Prof.ssa Rosamaria Codazzi, apprezzata figura nel mondo dell’istruzione tecnica legnanese.

Giovanni Caironi presidente APIL, il Consiglio Direttivo ed i Soci tutti.


Il gruppo consiliare e il Nuovo Centrodestra di Legnano sono vicini al dolore della famiglia per la perdita prematura della cara Rosemary Codazzi. Dinamicitá, determinazione e impegno hanno sempre caratterizzato i diversi ruoli, professionale, istituzionale e politico, che con passione Rosemary ha sempre svolto in favore della nostra città. Con queste caratteristiche, unite ad un'estrema discrezione, ha vissuto anche la malattia che ne ha fiaccato il fisico, ma non certo lo spirito combattivo. Con lei la nostra cittá perde purtroppo un'altra delle figure che l'hanno resa migliore. Che il suo ricordo di donna tenace e appassionata, unito alla preghiera, possa essere di conforto alla famiglia e a quanti l'hanno conosciuta e apprezzata.

Nuovo Centrodestra Legnano


Il Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano porge le più sentite condoglianze ai familiari della Preside Rosamaria Codazzi, una persona molto vicina alla nostra associazione, con la quale ha più volte collaborato, e che ha sempre creduto nel cinema come modello di cultura.
Sergio Grega
Presidente del Cineforum 


Grazie a te Rosamaria mio figlio e' arrivato in quinta.
Ricordo ancora quel giorno che con forza lo hai convinto a non lasciare la scuola e a noi genitori hai detto: fidatevi di me, lui ce la fara'. Portero' sempre nel mio cuore le tue parole e i tuoi bellissimi occhi che trasmettevano la tua determinazione.
Vorrei dire a te se mi puoi sentire, le tue stesse parole: fidati di me, i tuoi figli ce la faranno a superare questo grande dolore.
Grazie per l'esempio di madre insegnante e donna che ci lasci.
Cinzia Crescini


Mi unisco al dolore per la scomparsa di Rosemary e porgo ai suoi familiari i le mie più sincere e sentite condoglianze.

Fabrizio Giachi – Assessore alla Cultura e all’Istruzione – Castellanza


Un ricordo particolare che viene da lontano, dagli anni '60 quando tutte le ragazze e i ragazzi, figlie e figli dei dipendenti della Franco Tosi, si ritrovavano tutti i giorni a giocare insieme nel cortile di Via Cairoli. Uniti i genitori al lavoro e uniti i figli a giocare in modo spensierato. Io e mia sorella siamo cresciuti nello stesso civico della Famiglia Codazzi, conoscevamo molto bene Rosemary. Una donna forte e appassionata del proprio lavoro, una grave perdita per tutta la nostra comunità.
Michele Colombo


Cara Rosemary
Sei sempre stata una grande amica anche quando ci scontravamo per i nostri caratteri duri. Ti ringrazio anche a nome di tutta la famiglia Bernocchi per come hai egregiamente gestito la scuola. Le persone a te vicine ti terranno nel proprio cuore come esempio. Mi spiace che non siamo riusciti in tempo a portare avanti il nostro progetto sulla valorizzazione dei giovani in campo Moda ma ora più di prima sarà un mio impegno nei limiti di quanto potrò fare coronare il nostro sogno. Propongo ai docenti agli alunni e ai genitori dell'Istituto BERNOCCHI di istituire un Premio Rosemary Codazzi per lo studente che ogni anno avrà raggiunto i migliori voti e risultati così da ricordarla sempre come esempio da seguire.
Ti abbraccio forte ti voglio bene e lo sapevi
Nicola Bernocchi


Ho conosciuto la ex assessore Codazzi e, prescindendo dalla diversità delle idee politiche, ne apprezzavo la vitalità, la competenza e la sua innata propensione al sorriso. E' un grave lutto per la nostra Città che perde una figura importante.
 Le mie personali condoglienze, accomunate a quelle dell'IdV di Legnano.

Raffaele GIORDANO
Capogruppo Italia dei Valori
Legnano


Le coordinatrici dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano, unitamente al consiglio d’amministrazione del proprio ente gestore “La Carovana” e a tutto il personale scolastico, esprimono il più vivo cordoglio ai familiari e amici della professoressa Rosamaria Codazzi per la sua prematura scomparsa, e sono loro vicini nella preghiera. Il suo impegno non potrà essere dimenticato da tutti coloro che l’hanno incontrata ed hanno condiviso con lei l’appassionante compito educativo nei confronti di tanti bambini e ragazzi legnanesi.


A nome mio e di tutta la sezione della Lega Nord di Legnano porgo le più sentite condoglianze ai familiari di Rosaria Maria Codazzi.
La ricordo prima di tutto come grande amica, per il suo grande impegno politico e la grande capacità, dimostrata ed apprezzata soprattutto nel suo mandato di assessore tra il 2002 e 2007, quando entrambi eravamo parte della Giunta Comunale.
La sua scomparsa è indubbiamente una grande perdita per la comunità Legnanese.
Gianbattista Fratus – Lega Nord Legnano


I Comitati Genitori delle Scuole Carducci, Deledda, Toscanini, Medie Via Parma esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della Dott.ssa Rosamaria Codazzi. In questi anni, nonostante i suoi molteplici impegni, si è dedicata anche alle nostre Scuole, riuscendo a conciliare il duplice ruolo di Dirigente Scolastica del suo Istituto Professionale Bernocchi e del nostro Istituto Comprensivo Carducci. La ringraziamo e la ricorderemo sempre per la sua forza, la sua determinazione e il suo bel sorriso.

Comitati Genitori Carducci, Deledda, Toscanini, Medie Via Parma


Ennio Minervino e l'associazione Artigiani del Borgo sono vicini ai familiari per la scomparsa di Rosamaria Codazzi, docente con la quale abbiamo collaborato con grandi affinità e della quale ricordiamo soprattutto l'aspetto umano e la capacità organizzativa. 


Il prof. Armando De Luca, preside dell'Istituto via dei salici, esprime il proprio grande cordoglio per la scomparsa della collega Rosmary unitamente a tutto il personale dell'istituto che dirige. Un abbraccio forte a Lorenzo e Valerio già miei alunni allorché frequentavano la scuola media Bonvesin de La Riva 


Chi non è rimasto sconvolto dalla infausta notizia ? Una donna cosi vivace e caparbia poteva essere il sogno come prima Sindaca donna a Legnano, per il quinquennio 2017-2022, glielo chiesi mesi fa, mi rispose 2 volte con un sorriso: vedremo … Quel ‘vedremo’ non era come pensavo io una ‘non risposta’, Rosmary sapeva che stava lottando e non voleva illudere nessuno, mi piaceva a pelle per questo, ma non ci siamo mai conosciuti a fondo… Un arrivederci nel regno delle anime, e come ho scritto su facebook: ‘un colpo al cuore per Legnano.

Daniele Berti


Tutta la comunità scolastica dell'Istituto Cannizzaro di Rho partecipa al cordoglio per la scomparsa di Rosa Maria Codazzi e porge le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici.

La sua energia e la sua instancabile vitalità rimarranno scolpite nella memoria di tutti noi che l'abbiamo conosciuta.

Il Dirigente Scolastico, Lorenzo Alviggi


Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Daniela Lazzati, e tutto l'I.T.E.T. "G. Maggiolini" di Parabiago esprimono le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa della cara Rosemary Codazzi, collega vivace e piena di energia inesauribile.


La lilt, delegazione di Legnano è vicina a tutta la famiglia di Rosa Maria e si stringe al  grande dolore
Ricordiamo Rosa Maria Codazzi  nella sua sempre attenta partecipazione alle nostre attività come assessore alla pubbliica istruzione e come docente. Il suo entusiasmo e il suo sorriso ci ha sempre coinvolto e gratificato.


Tutto il personale del Liceo Galileo Galilei, il Dirigente Scolastico Andrea Boselli e la vicepreside Ornella Ferrario, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Rosa Maria Codazzi, collega e amica, stimata e conosciuta per la forza e la qualità dell'impegno nella scuola legnanese.


Ho avuto l'onore per il ruolo che ricopro, di conoscere questa magnifica donna.
La ricordo scendere le scale della scuola Carducci, donna sicura, con portamento elegante e gentile venirmi incontro e presentarci.
Oggi apprendo con dolore la prematura perdita della mostra Preside Prof.ssa Rosamaria Codazzi.
La Commissione mensa Legnano, di cui fanno parte, assaggiatori e commissari, in particolare le scuole Carducci, Toscaninj e Deledda,
Si uniscono al dolore dei famigliari .
Riposa in pace, Rosamaria Codazzi.

Fedrigo silvana
Presidente Commissione mensa Legnano


La Dirigente Scolastica prof.ssa Lucia Grassi, unitamente a tutto il personale dell’Istituto Facchinetti di Castellanza, esprime il proprio  cordoglio per la prematura scomparsa della collega prof.ssa Rosamaria Codazzi e porge le più sentite condoglianze ai familiari.
Lucia Grassi
DS ISIS Facchinetti Castellanza


L'Associarma di Legnano con i propri associati partecipano al dolore  per l'immatura perdita della Preside Codazzi, porgendo ai suoi familiari le più sentite condoglianze.
Il Presidente Antonio Cortese


Ricordando l'impegno e la dedizione nello svolgimento della sua attività professionale, Il liceo "Cavalleri" di Parabiago e IIS "G Torno" di Castano Primo sono vicini alla famiglia della collega Rosamaria prematuramente scomparsa.

il dirigente scolastico
Luciano Bagnato


Non vivo più a Legnano da tre anni: ma la notizia della scomparsa, assolutamente improvvisa ed inaspettata, di Rosamaria, scuote fortemente anche a distanza. E non può che essere così. Abbiamo condiviso per anni un'esperienza politica che ci ha visti sempre schietti ed appassionati, senza troppi infingimenti. Soprattutto, non sono mai venuti meno il reciproco rispetto, la stima, l'amicizia. Legnano perde una grande donna. Il mondo della scuola e della cultura, per la quale ha dimostrato tutta la propria passione e competenza, oggi si impoverisce. Io, e gli amici che con me hanno condiviso diversi momenti insieme a Rosamaria, perdiamo una persona cara. Una giornata davvero molto triste. Ciao Ros, ci mancherai.

Gianfranco Tripodi


Esprimo profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Rosmery.
Formulo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e partecipo commosso al dolore per la perdita di una donna a cui mi legavano profondi sentimenti di stima ed amicizia.
Ho avuto la fortuna di apprezzarne le straordinarie qualità umane e di amministratore, la sua scomparsa  lascia un grande vuoto nella Comunità. Grazie Rosmery ciao
Alberto Viri


"Porgiamo le  le più sentite condiglianze alla famiglia della professoressa Rosamaria Codazzi.

I ragazzi della Classe 1 °LB (Liceo) e i genitori"


Ci siamo conosciuti nel 1997 tra i banchi del Consiglio Comunale. Ti ho apprezzato per la tua personalità decisa e battagliera. Ricordo il tuo sorriso.
Sentite condoglianze ai famigliari.

Dott. Ruggero Sormani già consigliere comunale "Lista Turri per Legnano"


Desideriamo esprimere il nostro cordoglio per la scomparsa di Rosamaria Codazzi, donna legnanese molto conosciuta per le sue attività professionali ed educative oltre che per la sua passione politica che l'ha vista coinvolta in prima persona nell'Amministrazione Comunale.
Ai suoi familiari porgiamo le nostre sentite condoglianze.

Carla Mondellini Insieme per Legnano


A  Rosemary con dolore, lacrime, ricordi, silenzi….
Monica Ciardiello


Il Dirigente degli Istituti Comprensivi D. Alighieri di Rescaldina e A. Manzoni di Rescalda,  Angelo Mocchetti, esprime commosso e profondo cordoglio per la scomparsa dell'amica e collega Rosemary anche a nome di tutto il personale docente e ATA.
Siamo vicini ai familiari e all'insegnante Michela Codazzi docente dell'Istituto Alighieri.


La notizia della scomparsa della cara Rosamaria mi ha sconvolto.

Non sapevo nulla della Sua malattia e di una così repentina e tragica evoluzione.

Mi piace ricordarla per la disponibilità, per quel sorriso che dedicava a tutti: ai ragazzi, agli insegnanti, ai collaboratori, ai genitori e a tutti noi.

Mi piace ricordarla per la Sua determinata e battagliera professione che amava più di ogni altra cosa.

Mi piace ricordarla per il Suo fondamentale contributo all’Istituto e alle istituzioni.

Mi piace ricordarla per tutto quello che ha fatto per la scuola.

Mi piace ricordarla per tutto quello che ha fatto per gli studenti.

Mi piace ricordarla cosi!

Mi stringo al dolore dei familiari

Riposi in pace

Il Presidente del Consiglio di Istituto I.S.I.S. Bernocchi Legnano, Arch. Alberto Colombo


Ai familiari di Rosmary Codazzi in nome dell'Amministrazione Comunale di San Vittore Olona porgo le più' sentite condoglianze.
Per chi come me, ha avuto la fortuna di conoscerla, serberà in cuor suo il ricordo del suo sguardo profondo e vivace, quasi di sfida…. Ma al tempo stesso amorevole e passionale. Quella passione che l'ha portata a essere professionalmente un grande punto di riferimento nel settore dell'istruzione, della politica e del sociale. Solare e tenace ha celato sino all' ultimo istante il male che la divorava perché "et ventis avversis", non si è mai fermata continuando a vivere, seminando stelle lungo il suo cammino. Di lei rimarrà un'impronta indelebile e al tempo stesso un vuoto incolmabile. Era e sarà sempre una grande donna dal cuore impavido.
Ciao Rosmary
Marilena Vercesi, Sindaco Comune San Vittore Olona


Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Alcide De Gasperi appresa la notizia della scomparsa Rosmary Codazzi, esprime sincero cordoglio ai familiari e desidera ricordare in lei una persona appassionata dell'educazione delle giovani generazioni e del bene comune.
Il Presidente, Antonio Pariani


Il Presidente Pietro Cattaneo, il Consiglio di Amministrazione e il personale di Segreteria della Fondazione Ticino Olona, ricordando il percorso intrapreso insieme con dedizione e passione educativa a favore dell’I.S.I.S Bernocchi di Legnano, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della Prof.ssa Rosamaria Codazzi.


Il Sindacato Confsal a cui aderisce lo Snals si associa al dolore dei familiari di Rosmary Codazzi recentemente scomparsa. L'amica Rosmery e' stata un grande momento di riferrimento per tutti noi della Confsal. La ricordiamo con grande affetto. Giuseppe Marzullo e Associati Confsal area metropolitana di Milano


 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore