Chieti – Legnano 74-73
Sconfitta a fil di sirena per i biancorossi...

Finale: 74-73 (20-19; 31-40; 45-54) – Per la diretta testuale, clicca qui
(gea somazzi) – Rabbia e amarezza. Ecco i due sentimenti che dominano nello staff legnanese al rientro da Chieti, dopo una incredibile sconfitta, maturata nei secondi finali di una gara condotta per oltre tre-quarti. La squadra si è lasciata superare nel finale, peccando in ingenuità. Peccato, perchè il successo avrebbe significato salvezza certa senza playout. Invece… invece, ci sarà ancora da soffrire e, se non si vincerà almeno una gara delle tre rimaste (Imola, Trieste e Treviglio), sarà necessario sperare che non vincano nemmeno Jesi (almeno due volte tra Trieste, Brescia e Verona) e Recanati (addirittura tre con Bologna, Roseto e Mantova).
Coah Ferrari: "Siamo stati avanti tutta la partita. Abbiamo perso per i troppi errori: come i tiri liberi. I particolari fanno la differenza tra vincere e perdere e noi abbiamo giocatori che non capiscono quanto conta la precisione. Noi abbiamo subito l'assenza di Pacher e avere in campo Palermo che ha avuto la febbre sino a venerdì ed è partito al pomeriggio di sabato, è stato un altro handicap. Abbiamo giocato bene, ma poi ha vinto Chieti. Sapevamo che sarebbe stata dura e difficile: è un peccato. La vittoria di Bologna su Jesi ci lascia avanti. Oggi, poteva essere una buona occasione per chiudere il campionato. Invece…".
Il presidente Tajana: "Ci è sfuggita la salvezza! Abbiamo giocato un'ottima partita. poi alla fine abbiamo perso la possibilità di chiudere il campionato. Comunque, si riduce il numero le partite e restiamo davanti a Jesi. La squadra c'è: anche oggi lo abbiamo dimostrato, ma perdere Pacher vale tantissimo. Dobbiamo cercare di guardare in positivo. Condivido quello che dice il coach: serve migliorare l'attenzione. I particolari contano: siamo stati puniti da un tiro libero mancato e da una rimessa sbagliata. Ma sappiamo anche che la squadra è giovane. Al di la di essere amareggiato ,posso dire che abbiamo giocato 30 minuti super e dieci minuti con il cuore Meritavamo di vincere ma senza Pacher… comunque un plauso a Sacchettini e a Fattori".
Per quanto riguarda l'infortunio di Pacher e il suo possibile rientro, Tajana commenta: "Per Pacher ci sono poche possibilitá, ma se c'è un jolly ce lo giochiamo. Faremo di tutto per averlo per la partita in casa con Imola. Il nostro piccolo vantaggio sarà quello di conoscere il punteggio della sfida di Jesi a Trieste. Sarebbe top vincere una partita…oggi eravamo a mezzo centimetro dal conquistare altri due punti. Ora pensiamo alle prossime sfide".
SERIE A2 CITROËN GIRONE EST 27^ giornata
Bondi Ferrara-Mec-Energy Roseto 87-85
OraSi' Ravenna-Bawer Matera 96-70
Remer Treviglio-Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste 93-101 d.1 t.s.
Proger Chieti-Europromotion Legnano 74-73
Centrale del Latte Amica Natura Brescia-Basket Recanati 73-66
De' Longhi Treviso-Tezenis Verona 66-52
Betulline Jesi-Eternedile Bologna 87-100
Andrea Costa Imola-Dinamica Generale Mantova 55-64
Classifica:
Treviso e Mantova 40 punti, Brescia 36, Roseto e Imola 34, Ravenna, Trieste e Bologna 30, Treviglio e Verona 28, Ferrara 26, Chieti 22, Europromotion Legnano 18, Jesi 16, Recanati 14, Matera 6 (Le prime otto ai playoff – Matera già retrocesso in serie B – Recanati e Jesi in questo momento ai playout)
Prossimo turno (28^ giornata, domenica 10 aprile):
Centrale del Latte Amica Natura Brescia-Remer Treviglio
Bawer Matera-Bondi Ferrara
Mec-Energy Roseto-OraSi' Ravenna
Tezenis Verona-Proger Chieti
Eternedile Bologna-Basket Recanati
Dinamica Generale Mantova-De' Longhi Treviso
Alma Agenzia per il Lavoro Trieste-Betulline Jesi
Europromotion Legnano-Andrea Costa Imola (inizio ore 20)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.