Quantcast

Affittava posti letto a clandestini

L'affittacamere abusiva è stata denunciata - Sgomberata l'abitazione in via Parini...

Affittava a 200 euro al mese un posto letto a clandestini e migranti di passaggio. Un sistema di affitti in nero gestito da una donna ecuadoregna residente da anni in Italia. 

Le Fiamme gialle di Legnano con il supporto della Polizia di Stato questa mattina, 4 marzo, hanno sgomberato l'abitazione di via Parini, allontanando gli 8 ospiti: “l’affittacamere” è stata denunciata per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

La casa era diventata una vera e propria "foresteria" per immigrati senza fissa dimora e spesso privi di permesso di soggiorno.

Il continuo via vai di persone dallo stabile ha insospettito le Forze dell'Ordine che, con un intervento congiunto, hanno fermato l'attività illegale dopo un periodo di monitoraggio. Durante il controllo, scattato alle prime luci dell’alba, i militari hanno trovato ben 8 persone che hanno dichiarato di pagare 200 euro al mese per un posto letto. Di queste persone tre sono risultate irregolari e quindi denunciate all’Autorità Giudiziaria per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Un altro uomo, già indagato per fatti analoghi, è stato invitato ad andare in Questura a Milano per regolarizzare la propria posizione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore