Vomien SS.Martiri sulla cresta dell’onda
Due vittorie negli ultimi due incontri confermano il primato in classifica...

Continua la striscia positiva di vittorie per la squadra Fipav Under 20 di Vomien SS. Martiri Legnano. La scorsa settimana doppio impegno casalingo per le ragazze guidate da Alberto Maffioletti, Stefano Buratti e Paolo Garavaglia che confermano il buon stato di forma con altrettante vittorie con il risultato di 3‐0.
La prima avversaria, in ordine di tempo, a far visita al Pala‐Vomien di via dei Salici e la squadra Under 20 di GSO Villa Cortese che nella serata di mercoledì 24 febbraio è scesa in campo contro le ragazze bianco verdi alle ore 20,45. Buona la prova offerta dalle atlete Vomien che hanno regolato il blasonato avversario con i parziali di 25‐13, 25‐18 e 25‐20. Alta la percentuale sia in fase di ricezione sia in fase di attacco con buoni spunti da parte di ogni atleta. Ottimo l’apporto di ogni componente della squadra che sta confermando una crescita costante partita dopo partita.
Molto hanno anche giocato le motivazioni che un avversario “di nome” può generare in un gruppo che vuol cercare di dire la sua in questo campionato. Il secondo incontro disputatosi domenica 28 febbraio scorso vedeva come avversaria, alle ore 18, la Pallavolo Magenta 2012. Stesso copione del precedente incontro con parziali che hanno visto primeggiare le ragazze Vomien per 25‐18, 25‐23 e 25‐16.
Anche in questo caso le percentuali molto alte nei fondamentali danno ragione alle atlete bianco verdi che giocano ruotando con la totalità delle ragazze presenti e danno il meglio di se anche se, ogni tanto, il classico calo di concentrazione permette alle avversarie di avvicinarsi più del dovuto.
La testa della classifica è raggiunta e per ora consolidata: molto impegnativo il prossimo incontro che vedrà la capolista Vomien andare a giocare in casa della forte antagonista Pallavolo Sedrianese nella serata di domenica prossima 6 Marzo alle ore 21,15. Squadra tosta la prossima avversaria che ha già sconfitto le ragazze di Alberto Maffioletti nella prima gara dello scorso campionato under 18 ma che è stata a sua volta sconfitta nel ritorno tra le mura amiche.
Partita quindi molto equilibrata con due squadre che non mollano mai e che ce la metteranno tutta per primeggiare sull’avversario. Sarà dunque la prova del nove: in caso di vittoria il distacco in classifica aumenterebbe, in caso di sconfitta le due squadre si troverebbero praticamente appaiate con un solo punto di vantaggio a favore delle sedrianesi.
Ci auguriamo che il trend positivo possa continuare in un campionato che, come continuiamo a pensare, non sarà per niente facile ma che potrà anche portare tante soddisfazione ad un gruppo che fa dell’unione e dell’aiuto reciproco la base da cui partire sempre per una nuova gara.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.