Su pattini e skate tra buche e degrado
La consigliera comunale Tiziana Colombo (Per Legnano) torna a sollecitare la maggioranza su opere che "molti citatdini chiedono da tempo"...

Degrado al parco Castello, piste ciclabili, giochi nei giardini Anna Frank. La consigliera comunale Tiziana Colombo (Per Legnano) torna a sollecitare la maggioranza su «opere che molti cittadini chiedono di fare ma che l'amministrazione non porta avanti perchè molto impegnata in un progetto (Cadorna), che la città non vuole . Non sarebbe meglio fare il contrario?». Di seguito il comunicato.
A seguito di numerose segnalazioni, oggi mi sono recata al parco Castello e precisamente alle piste di pattinaggio e di skateboar per verificarne lo stato. Le fotografie che allego parlano da sole: buche e ruggine la fanno da padrone.
Faccio l'ennesimo appello all'amministrazione per chiedere a nome dei numerosi frequentatori dei due impianti, la possibilità di destinare qualche risorsa degli oltre 8 milioni di euro a disposizione ,per ripristinare al meglio entrambe le piste. Aggiungo che sarebbe buona cosa collocare nei pressi della pista di pattinaggio dei cartelli che vietino l'ingresso a biciclette, tricicli ed altro.
Purtroppo ad oggi sulla questione da me sollevata dei cassonetti presi di mira da ladri di abbigliamento, non ho avuto nessuna risposta pur avendo proposto una concreta ed immediata soluzione. Come del resto il problema dei servizi igienici sporchi e maleodoranti del parco Castello! Anche la pista ciclabile di via Santa Teresa, nonostante i numerosi solleciti, attende ancora di essere ultimata e collegata alla ciclabile di via Fabio Filzi tramite attraversamento in sicurezza.
Rimanendo sempre in tema di opere pubbliche, a quando l'installazione dei giochi rimossi diversi mesi fa dai giardini di via Anna Frank? E il ripristino a doppio senso di marcia della via Pontida? L'elenco potrebbe andare avanti, ma mi fermo qui. Queste sono opere che molti cittadini chiedono di fare, purtroppo mi tocca constatare che l'amministrazione è molto impegnata nel portare avanti un progetto ( Cadorna), che la città non vuole . Non sarebbe meglio fare il contrario?
Consigliera Tiziana Colombo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.