Simone Gorlero, un “pittoresco pagliaccio”
Universitario di 19 anni, il giovane legnanese è autore di una raccolta di poesie scritte in 13 mesi...

Una raccolta di 38 poesie, di facile e veloce lettura, ma anche carica di sentimenti e di visioni che aprono mente e animo sul mondo giovanile. Si tratta di una publicazione a cura di Simone Gorlero, studente universitario legnanse di 19 anni, dal titolo "Nel Petto del Pittoresco Pagliaccio", che si può trovare sul web ai seguenti indirizzi:
EBOOK: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/nel-petto-del-pittoresco-pagliaccio-ebook.html
CARTACEO: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/poesia/nel-petto-del-pittoresco-pagliaccio.html
Ogni capitolo presenta il nome di un mese dell'anno e raggruppa le poesie scritte in quel periodo. Da dicembre a dicembre, per capire quanto si può evolvere lo stile poetico in 13 mesi.
"Ho scritto questo libro, una raccolta poetica – spiega Simone -, per esprimere tutto quello che provo ogni giorno, trasformandolo il tutto in versi: dalla rabbia alla malinconia, dall'amore alla nostalgia, dalla solitudine alla speranza. Ho squarciato il "petto del pittoresco pagliaccio" e questo è ciò che ne ho ricavato".
"Non scrivo – aggiunge il giovane scrittore – per cercare fama, ma per mettere a nudo il mio animo, per essere in pace con me stesso e per aiutare il lettore a guardare con occhi diversi il mondo che lo circonda".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.