Don Ruggero Conti in carcere
Definitiva la condanna a oltre 11 anni di carcere per il sacerdote legnanese, colpevole di abusi su minori...

Abusi sessuali su minori. Con questa accusa, don Ruggero Conti, sacerdote legnanese già parroco della Curia di Roma, è stato condannato in via definitiva dalla Corte Suprema di Cassazione, sezione penale, a oltre 11 anni di detenzione
Così, oggi, è stato arrestato dai carabinieri nella campagna laziale, dove abitava da tempo, e trasferito in un istituto religioso, in attesa di essere portato in carcere.
Il sacerdote, sospeso nel 2011, è stato collaboratore all'oratorio San Magno di Legnano, a cavallo tra gli anni '70 e '80. All'epoca non era ancora prete. Infatti, aveva lasciato la parrocchia per entrare in seminario a Roma.
Doveroso rilevarlo, nonostante la condanna nei tre gradi di giudizio, don Ruggero nell'iter processuale è stata sostenuto da amici che parlano di un complotto nei suoi confronti.
La notizia oggi sui giornali laziali: clicca qui oppure leggi qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.