Quantcast

A Palazzo Isimbardi quadro: “Le Bagnanti” di Carlo Prada

Il 27 gennaio sarà possibile visitare uno degli edifici storici della città -  Esposto, per la prima volta, “Le bagnanti”, dipinto di Carlo Prada...

Domani, mercoledì 27 gennaio, alle 18, Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, si aprirà al pubblico per una visita guidata gratuita.

Sarà così possibile visitare uno degli edifici storici della città, custode di numerose opere d'arte tra cui il celebre “telero” – dipinto ad olio su tela di grandi dimensioni- di Giovanbattista Tiepolo.

A partire da domani, sarà anche esposto, per la prima volta, “Le bagnanti”, dipinto di Carlo Prada, olio su tela di grandi dimensioni (117 x 146 cm), presentato per la prima volta alla Biennale d'arte di Venezia del 1940.

Grande successo hanno riscontrato finora le visite a Palazzo Isimbardi. Nel corso del 2015 duemila visitatori hanno potuto ammirare uno dei palazzi storici più belli di Milano.

La visita, che si tiene di norma due volte al mese, è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Le prenotazioni devono essere effettuate tramite lo sportello InfoMilano – Galleria Vittorio Emanuele II, angolo piazza Scala – tel. 02-88455555.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore