Quantcast

Famiglia Legnanese, appuntamento con gli Audiovisivi fotografici

I prossimi incontri prevedono l'avviamento e l'organizzazione di alcuni progetti fotografici tra cui "Poesia e Fotografia"...

Riceviamo e pubblichiamo:

I prossimi incontri de mese di gennaio prevedono l'avviamento e l'organizzazione di alcuni progetti fotografici tra cui "Poesia e Fotografia". 

Martedì 26 gennaio sarà ospite presso il gruppo Gianluca Bufardeci, autore di audiovisivi, che ci illustrerà alcuni suoi lavori soffermandosi sulla produzione e post produzione fotografica.

Venerdì 29 gennaio, ore 21.00, presso la Famiglia Legnanese appuntamento con gli Audiovisivi fotografici.
Audiovisivi che illustrano le religioni, che raccontano cioè la religiosità nei popoli del mondo; documenti fotografici su alcune religioni con semplici commenti di contrappunto per stimolare la riflessione e preparare alla visione. 
Nessuna pretesa né di trattare il pluralismo religioso né di creare una classifica tra le religioni: la pista seguita è la visione teologico-culturale di padre Teilhard de Chardin, la sua attenzione verso la mistica delle religioni orientali ed il loro senso “cosmico”: pensiamo a diverse “vie” religiose: la diversità dei percorsi è ininfluente rispetto all’unicità della meta (come abbiamo cercato di sintetizzare nella grafica della nostra locandina).

E’ un’ iniziativa nata da un’ idea di Lorenzo De Francesco – resp. Av del GF Famiglia Legnanese nonché direttore del servizio AV FIAP (Fédération International de l’Art Photographique) realizzata grazie alla disponibilità dei circoli fotografici nazionali, degli autori della Collezione Internazionale Audiovisivi del Servizio Audiovisivi della FIAP e di quelli nazionali del Dipartimento Audiovisivi Fotografici della FIAF .

Ulteriori informazioni sul sito www.FaLeFoto.it

Gruppo Fotografico Famiglia Legnanese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore