L’Albero di libri e presepi anche dall’estero
Continuano ad arrivare le creazioni dei nostri lettori, realizzati in famiglia o a scuola...

Dal classico Presepe all'albero realizzato con i libri. Continuano ad arrivare le creazioni dei nostri lettori, realizzati in famiglia o a scuola.
A questa speciale "raccolta" natalizia ha aderito anche il nostro direttore, Marco Tajè, che con una foto da lui scattata di un presepe allestito in una chiesa a Londra augura Buone Feste a tutti i lettori.
Andrea Colombo, legnanese che risiede temporaneamente a Singapore, sottopone i presepi natalizi realizzati da mio papà Ernesto. Pensionato, 75 anni appena compiuti, è un appassionato di bonsai. «Qualche settimana fa – ci scrive il figlio – mentre mia mamma costruiva il solito Presepe in grandezza spropositata, mio papà trovava in uno scatolone dimenticato un presepino semplice, portato dal Perù da mio fratello durante il suo viaggio di nozze. Sembrava un manufatto della Thun, ma in realtà era un prodotto artigianale di una terra lontana. Con un po' di fantasia e con lo spirito minimalista del bonsaista, il buon Ernesto si è prodigato in due possibili ambientazioni per il suo presepino, cercando quel tocco di originalità per renderlo un po' speciale. Vi invio due fotografie, casomai ci fosse ancora spazio su Legnanonews per una pubblicazione "last minutes"». Eccoli.
Al suo fianco quella di Ruggero Sormani.
Nella galleria fotografica a fondo pagina la seconda tranche di realizzazioni dei lettori arrivate in redazione.Per la prima gallery cliccare qui.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.