Quantcast

Borse di Studio: cerimonia di consegna agli studenti

Premiati dal Sindaco Pietro Romano 43 studenti...

Giovedì 17 dicembre presso il Centrho si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. Il Sindaco, Pietro Romano, e l’Assessore a Scuola e Istruzione, Alessia Bosani, hanno consegnato le borse di studio a 43 studenti meritevoli e residenti a Rho. Gli studenti hanno ricevuto direttamente dal Sindaco l’assegno e un attestato a ricordo del loro impegno.

L’assegnazione delle borse di studio rientra nel Piano per il Diritto allo Studio 2014/2015, che ha messo a disposizione di studenti residenti a Rho assegni del valore di 250,00 euro per i ragazzi frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° grado e assegni del valore di 400,00 euro a favore dei ragazzi frequentanti la scuola secondaria di 2°grado.

Hanno ricevuto le borse di studio 17 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado e 26 ragazzi della scuola secondaria di 2° grado.

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, dichiara: “Attraverso l’assegnazione delle borse di studio vogliamo dare un segno tangibile della nostra attenzione al mondo giovanile, alla qualità della formazione scolastica ed all’importanza della valorizzazione delle eccellenze. Per questo motivo abbiamo aumentato il numero delle borse di studio rivolte agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado, anche se sono ancora tanti i ragazzi che vorremmo premiare. Esprimo i miei complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato dedizione, senso di responsabilità e di attenzione verso lo studio, che rappresenta una base importante per la crescita personale di ogni individuo.”

L’assessore a Scuola e Istruzione, Alessia Bosani, aggiunge:“L’assegnazione delle borse di studio rappresenta per questa Amministrazione un investimento sul futuro della nostra città. E’ importante che i ragazzi ricevano un riconoscimento per l’impegno e il lavoro fatto, si sentano gratificati e spronati a proseguire sulla strada del miglioramento continuo. Ringrazio le scuole, le famiglie e naturalmente i ragazzi per la crescente  attenzione rivolta a questa iniziativa.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore