Novità nel Corpo Musicale San Lorenzo
Primo appuntamento il 21 Novembre, nella chiesa di San Lorenzo di Parabiago.

Il Corpo Musicale San Lorenzo si rinnova: dopo più di 40 anni di appassionato servizio del Maestro Luigi Bianchi, celebrati per volontà dei musicanti con l’onorificenza a cittadino onorario del Comune di Parabiago lo scorso anno e per il quale i ringraziamenti non saranno mai abbastanza, è giunto il momento di un naturale ricambio generazionale.
La direzione artistica del Corpo Musicale San Lorenzo è stata affidata al Maestro Giovanni Savastio, diplomato al Conservatorio di Novara in Tromba nel 2004, insegnante di Educazione Musicale e direttore della Corale Santa Cecilia di Pregnana dal 2014. Negli anni ha svolto diversi Master Class con maestri Internazionali e ricevuto l’Attestato di Direzione e Concertazione per Banda al termine del corso tenuto dal Maestro Lorenzo Pusceddu. G
Già da febbraio il Maestro si sta occupando della formazione degli allievi, un’attività chiave per il futuro della nostra banda, e lavorando inoltre alla preparazione di un piccolo saggio di Natale che si terrà il 13 Dicembre, alle 17, al teatro dell’oratorio.
Il Corpo Musicale San Lorenzo è pronto per affrontare questa importante novità ed è lieto di invitare tutta la cittadinanza al primo appuntamento in calendario, il concerto di Santa Cecilia, con la partecipazione della Corale Santa Cecilia di Pregnana Milanese, il 21 Novembre alle 21, nella chiesa di San Lorenzo di Parabiago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.