Quantcast

Casa della Carità: il bilancio annuale delle attività

L'appuntamento è previsto per venerdì 20 novembre alle 21 al Centro Parrocchiale “Casa per Tutti”...

Bilancio annuale per la “Casa della Carità” che, venerdì 20 novembre alle 21 al Centro Parrocchiale “Casa per Tutti”, presenterà il resoconto degli ultimi 12 mesi di attività caritative promosse dalla Parrocchia dei Frati.

A oltre un decennio dalla sua nuova apertura e gestione, sarà l’occasione per verificare l’andamento della Mensa dei Poveri, delle attività di ascolto e dei servizi caritativi promossi dalla Conferenza di S.Vincenzo in essa presenti.

«L’obiettivo è di “restituire” alla parrocchia e alla città la situazione di bisogno incontrato e il servizio prestato in un’ottica di comune presa in carico delle problematiche presenti a livello territoriale tra privato sociale e amministrazioni pubbliche competenti – spiegano gli organizzatori -. L’incontro è anche occasione di approfondimento e riflessione sulle tematiche che la Casa della Carità incontra, in particolare rispetto al suo impegno di dare risposta al bisogno fondamentale di nutrirsi ogni giorno. Per questo motivo, questo anno l’attenzione è concentrata sull’eredità di Expo 2015 recentemente concluso che ha portato “tutto il mondo” a pochi Km da Legnano a conoscere e riflettere su questo essenziale aspetto della vita umana. A stimolare responsabili, volontari, cittadini è stato invitato il dr. Luciano Gualzetti, vice direttore di Caritas Ambrosiana e vice commissario del padiglione della Santa Sede in Expo 2015».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore