Missioni al Popolo: si parte con una “disco”
In piazza San Magno, improvvisati balli moderni dei frati francescani - IL VIDEO

Con l'arrivo alla comuntià di S.Magno e S.Domenico e alla parrocchia Santi Martiri di una "piccola confraternita" di frati francescani arrivati da tutt'Italia, sono partite le iniziative per promuovere le Missioni al Popolo, che animeranno la Chiesa legnanese dal 12 al 23 ottobre del prossimo anno.
Fino a martedì 27 ottobre, i frati solleciteranno l'attenzione dei fedeli anche con momenti "disco", come avvenuto sabato sera, in piazza S.Magno, coinvolgendo i passanti in simpatici momenti musicali.
"La missione – ci racconta fra Michele Montemitro, da vent’anni nel convento di Rezzato, vicino a Brescia – sarà realizzata dal Coordinamento Nazionale per le Missioni al Popolo. La missione è insita nel Vangelo, è propria di ogni cristiano e il nostro Ordine l’ha fatta propria fin da quando Francesco d’Assisi accolse i primi 3 frati alla Porziuncola. Missione è… andare e per 10 giorni allestire incontri missionari dappertutto: per strada, ai semafori, ai supermercati e anche in… discoteca".
I frati lasceranno la comunità pastorale del centro nella serata odierna, domenica 25, altri invece rimarranno ancora ai Santi Martiri nella zona dell’Oltrestazione. In particolare, sono previsti incontri con i giovanissimi , lunedì 24 alle 21 nell’Oratorio della Parrocchia; con le coppie di sposi e gli adulti, lunedì 24 ore 21 in Chiesa; con i giovani, martedì 25 alle 21, nell’Oratorio della Parrocchia.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.