Scienziati per un giorno al Parco Alto Milanese
Alta partecipazione alla Giornata della Scienza che si è svolta alla Cascinetta...

Nutrita partecipazione alla Giornata della Scienza che si è svolta al Parco Alto Milanese, ieri, domenica 4 ottobre. Tra i protagonisti, i giovani studenti del liceo Galileo Galilei di Legnano, parte attiva dei laboratori, diventati loro stessi divulgatori.
Attraverso laboratori ed esperimenti, grandi e piccini hanno così potuto approcciarsi in maniera diretta alle scienze naturali e non, scoprendo le loro infinite applicazioni nella vita di tutti i giorni.
L’Associazione Scienziati Naturalisti, promotrice dell'evento insieme al Consorzio Parco, si propone di coinvolgere in maniera attiva i numerosi enti territoriali, dagli Istituti di Scuola Secondaria di Secondo Grado alle associazioni finalizzate alla tutela dell’ambiente operative sul territorio.
(Ringraziamo la consigliera del PAM, Adriana Gulizia, per la cortese collaborazione)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.