Il “Bue grasso” biancoverde riempie il Parco
In 650 alla sagra organizzata dalla contrada San Domenico...

In 650 alla sagra del "Bue grasso" biancoverde, arrivata quest'anno alla sua seconda edizione.
L'iniziativa, organizzata nel dettaglio dai contradaioli Massimo Maioni e da Matteo Scrugli, si è svolta oggi, domenica 6 settembre, al Parco Castello di Legnano.
Appuntamento tanto atteso dai legnanesi che, a mezzogiorno, hanno messo le gambe sotto al tavolo per mangiare in compagnia un bue di 600 e più chili. Non sono mancati coloro che si sono presentati al mattino per conquistarsi diverse porzioni d'asporto. Alla festa hanno partecipato diversi volti noti del mondo del Palio.
Oltre una sessantina i contradaioli impegnati in questa manifestazione di fine estate. Con loro, anche il gran priore Maurizio Riccio la gran dama Anna Croci Candiani, il capitano Ruggero Colombo Bolla e la castellana Cinzia Malacrida.
A fine giornata, la reggenza di via Bixio si è dichiarata soddisfatta e già pronta a pensare all'edizione 2016. Intanto il popolo biancoverde si sta preparando per festeggiare il su patrono: San Domenico. L'appuntamento è previsto sabato 19 e domenica 20 settembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.