Palio S.Pietro: vince il Gallo (scosso)
Il fantino Alessandro Chiti è caduto e il cavallo ha fatto tutto da sè...

Un accordo almeno tra quattro contrade ha caratterizzato il Palio di S.Pietro (Legnano insegna…), corso nel pomeriggio ad Abbiategrasso, nonostante la pioggia e il parere negativo dei sanitari preoccupati per l'incolumità di fantini e cavalli. In effetti, il terreno non era dei più adatti e così si è assistito a due spettacolari cadute, fortunatamente senza danni per concorrenti e animali.
Ha vinto, scosso, Il Gallo, il cui fantino Alessandro Chiti è caduto al termine del primo giro. Una caduta anche per Jacopo Pacini (Nuova Primavera Cervia), classificato al secondo posto, davanti a Massimo Donatini (San Rocco). Mossa senza alcuna emozione, con i fantini che hanno dato l'impressione di decidere loro, e non il mossiere, quando si sarebbe dovuto abbassare il canapo.
Prima della corsa, manifestazione di un gruppo di animalista del Meta. Dopo la corsa, animi caldi e contradaioli tenuti a bada dalle Forze dell'Ordine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.