Palio di S.Pietro: presentato il cencio
La festa prevista domenica 14 giugno ad Abbiategrasso...

"Domenica 7 giugno , l'Associazione Amici del Palio ha dato il via alla sua "settimana santa" che porta alla disputa del 36° Palio di San Pietro.
Dalle 10 le contrade hanno sfilato nei propri rioni, accompagnati dal suono dei tamburi del Gruppo di San Secondo Asti.
Il ritrovo in Piazza Marconi è stato alle 11.30. ha presentato Graziella Cameroni, vice sindaco.
Dopo un breve discorso del vice sindaco Graziella Cameroni, è stato mostrato alla cittadinanza il cencio che andrà alla contrada vincitrice. La pittrice è Laura Dell'Acqua, della Scuola Media Europea ed è stata premiata in Piazza, dopo la presentazione, dalla vice sindaco e dal Presidente degli Amici del Palio Tiziano Perversi, alla sua prima uscita dopo l'ictus che l'ha colpito circa 2 mesi fa.
L'associazione ringrazia l'Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, la pittrice Laura Dell'Acqua, l'insegnate Valeria Grandi, la Scuola Media Europea, il Gruppo di San Secondo Asti, tutti i contradaioli, ma soprattutto la cittadinanza intervenuta.
Prossima appuntamento, 36° Palio di San Pietro, domenica 14 giugno
9.30 messa propiziatoria presso la Chiesa di San Pietro Apostolo
10.15 benedizione cavalli, fantini e capitani
11.00 firma regolamento corsa presso il Palazzo Comunale
15.30 partenza sfilata storica dal Castello
18.00 disputa del 36° Palio
Durante l'intera giornata, in Piazza Marconi, sarà allestito a cura di Slow
Food il "Mercatino del Palio et Cave Panem".
Jessica Perversi, Amici del Palio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.