L’ultimo saluto a Ada, dama di San Martino
Tanti i contradaioli biancoblu che si sono stretti attorno ai famigliari per dare l'ultimo saluto alla nota legnanese...

Commozione e tanta partecipazione ai funerali di Ada Barburini, vedova di Luigi Favari, l'indimenticato imprenditore e uomo di Palio cui è dedicato il Memorial della Provaccia. Tra i presenti, numerosi i contradaioli biancoblu che si sono stretti attorno ai familiari per dare l'ultimo saluto alla nota legnanese deceduta all'età di 91 anni.
La cerimonia, tenutasi nel primo pomeriggio nella chiesa parrocchiale San Domenico, è stata celebrata da don Marco Lodovici. Nella chiesa presenti i gonfaloni della contrada San Martino e del Collegio.
Durante l'omelia don Lodovici ha ricordato che «questi sono i momenti in cui ci si rende conto che le nostre parole umane sono davvero piccole. Siamo in tanti qui oggi. Ognuno potrebbe portare un ricordo di Ada. Ci sono i segni del palio e della contrada San Martino, un pezzo di strada che Ada ha compiuto accanto a loro. Siamo qui con figli e nipoti che mi hanno raccontato anche gli ultimo momenti passati insieme. Questo saluto non è un addio, ma un arrivederci. A tutti voi dico non sia turbato vostro cuore, ma abbiate fede».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.