In 300 alla Run For Parkinson’s
Canazza e boschi dei Ronchi attraversati da gruppi di podisti a favore della ricerca....

Riuscita edizione legnanese della Run for Parkinson's, domenica mattina, nel rione Canazza. Sono stati 300 infatti i partecipanti alla manifestazione podistica organizzata da As.P.I. e il cui ricavato è stato devoluto alla ricerca sulla malattia.
"Con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasforma in una maratona piena di ostacoli – hanno affermato gli organizzatori-. Questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno al parkinsoniano ed alla sua famiglia. Da questa metafora nacque l’idea della corsa a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie"
Tutti i partecipanti hanno camminato, marciato, corso senza competizione, secondo se possibilità individuali.
A garantire la sicurezza, oltre alla Polizia Locale, la Protezione civile e un gruppo di giovani extracomunitari ospiti del centro di accoglienza di via Quasimodo.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.