LEGNANESI CHE PRODUCONO: VENANZIO BIELLI PREMIATO A CAIRO MONTENOTTE
Le piastre radianti VARME KILDEN, sono coperte da brevetto Italiano ed Europeo e, in 5 anni d’attività, la E2S3 ho prodotto alcune migliaia di piastre che sono state installate con successo in circa 650 abitazioni, di cui circa 130 nella sola Valle d’Aosta. Nel Legnanese già una ventina di abitazioni private hanno istallato le piastre in questione e anche l’Istituto Tirinnanzi si è dotato di queste particolari piastre. Nonostante questo, il grosso rammarico di Bielli è che Le sue piastre, apprezzate da installatori e progettisti in tutt’Italia, nel Legnanese hanno trovato difficoltà insormontabili nel farsi prendere in considerazione dai progettisti e dagli installatori Termoidraulici.
Bielli ha infatti dichiarato: ”Visti i nostri innegabili successi, mi è difficile capire come mai sia praticamente impossibile trovare a Legnano un interesse, che io davo per scontato, verso un prodotto che tanto può andare ad incidere sui costi di riscaldamento e sulle emissioni serra. La famosa frase nemo profeta in patria si adatta perfettamente alla mia situazione; si pensi ad esempio che, nonostante cinque anni di reiterati tentativi, non sono mai riuscito ad avere un incontro con il presidente del Consorzio CAMIT (Installatori Termoidraulici) dell’Associazione Artigiani di Legnano, né miglior fortuna l’ho avuta con i Comuni limitrofi, neppure con quelli associati ad Agenda 21 dei Comuni dell'Est Ticino.”
Due momenti della premiazione del dr. Venanzio Bielli a Cairo Montenotte |
![]() |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.