Quantcast

Tiro a volo: Welcome Hotel in piazzola con Lazzarin e Bonardi

I due campioni sangiorgesi del TAV Fagnano Olona "vestiranno" Welcome Hotel...

Sarà Welcome Hotel di Legnano il main sponsor di due campioni sangiorgesi di tiro a volo, specialità Sporting compak. Claudio Lazzarin ed Edoardo Bonardi, infatti, vestiranno la maglia biancoblu dell'hotel legnanese nelle gare nazionali e internazionli della prossima stagione agonistica nella quale, sicuramente, reciteranno ancora una parte da protagonisti.

"Lo Sporting compak – spiega Bonardi – è una via di mezzo tra la caccia e il tiro a volo, con un aspetto non indifferente. Qui non vengono colpiti animali. Il bersaglio è un piattello che si muove, simulando la loro corsa".

Entrambi alfieri dell'Asd TAV Fagnano Olona, i due campioni hanno raccolto allori in campo nazionale ed internazionale. Lazzarin è stato 13 volte campione italiano, mentre Bonardi nel luglio scorso è stato vice campione italiano. Per loro, allenamenti quasi quotidiani sia a Fagnano, sia negli impianti di Mesero e Arluno.

"Per me – spiega ancora Bonardi – questa è solo una passione (è titolare di una azienda di impianti elettrici, n.d.r).L'allenamento quotidiano sia nel tiro, che nella preparazione fisica, è tuttavia indispensabile e questo comporta qualche sacrificio importante. Per tanti miei avversari, invece, è una vera professione. Ma questa diversità, quando c'è la passione, sulla piazzola non è così fondamentale per fare la differenza nei risultati".

Lo Sporting compak non è uno sport olimpico, come la fossa olimpica e lo skeet, ma non per questo ha un numero inferiore di praticanti: "Ci sono competizioni anche con centinaia di iscritti – racconta sempre Bonardi -, come avvenuto di recente a Padova per un evento europeo in cui mi sono classificato al terzo posto e come sarà prossimamente a Mantova. Uno sport, insomma, che muove tanti interessi ed è un peccato che qui da noi non esista la possibilità di animare l'attività sportiva con manifestazioni che altrove, invece e per loro fortuna, attirano tanta attenzione".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore