“Shrek jr” – The Musical in lingua inglese
Triplo appuntamento con “Shrek jr” – The Musical allo Spazio Teatro-Palketto stage di Busto, che verrà presentato (in lingua inglese con sottotitoli in italiano) domenica 15 febbraio..

Triplo appuntamento con “Shrek jr” – The Musical allo Spazio Teatro-Palketto stage, che verrà presentato (in lingua inglese con sottotitoli in italiano) domenica 15 febbraio alle ore 16.00 e alle ore 21.00 e lunedì 16 febbraio alle ore 21.00, nell’ambito della stagione cittadina BA Teatro.
L’orco Shrek vive tutto solo nella sua casetta in mezzo alla palude. La sua solitudine finisce però bruscamente il giorno in cui i personaggi delle favole, tra cui Pinocchio, il Lupo cattivo, Peter Pan e molti altri, esiliati dal regno di Duloc dal crudele Lord Farquaad, invadono la sua dimora. Desideroso di riavere la propria privacy, Shrek si mette in viaggio in compagnia dell’asino Ciuchino per convincere Lord Farquaad a restituire agli esiliati la propria casa. Ma Lord Farquaad mira a divenire re di Duloc e ha appena scoperto che per ottenere il trono deve sposare una principessa.
La sua scelta cade sulla principessa Fiona, che sfortunatamente al momento è tenuta prigioniera in una torre da una feroce Draghessa. L’incarico di liberarla verrà affidato a Shrek che accetta, a patto che i personaggi delle fiabe siano riammessi nel regno. Riusciti nella difficile impresa, Shrek e Ciuchino conducono la principessa dal promesso sposo, ma durante il viaggio tra Fiona e l’orco nasce un amore che nessuno dei due osa confessare all’altro. Poco prima dell’arrivo, Ciuchino scopre, però, che la principessa Fiona di notte, a causa di un incantesimo, si trasforma in un’orribile orchessa… Circostanza, questa, estremamente propizia al suo amore per Shrek. Ma prima di vivere per sempre “orrendi e contenti” i due protagonisti devono superare ancora diversi malintesi. Il lieto fine però non mancherà, come in ogni fiaba che si rispetti, così come non mancherà la punizione dei cattivi: Lord Farquaad verrà eliminato dalla Draghessa, la quale nel frattempo si è innamorata di Ciuchino, e Fiona diverrà per sempre felice orchessa al fianco di Shrek.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.