Quantcast

“Scuola infermieri”, a breve il trasloco a Magenta

Il corso di laurea infermieristica traslocherà da Legnano a Magenta solo quando la Asl Milano1 libererà gli spazi dell'ospedale Fornaroli...

Il corso di laurea infermieristica traslocherà da Legnano a Magenta solo quando la Asl Milano1 libererà gli spazi dell'ospedale Fornaroli.

Ad annunciare la novità il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Legnano, dr.ssa Carla Dotti: «Si tratta di un progetto che da tempo volevamo realizzare. Si tratta di un premio per i magentini che non hanno avuto come Legnano la possibilità di un nuovo ospedale».

Dunque i tempi di trasferimento dipendono dalla Asl: «Esatto. Gli spazi da destinare al corso sono attualmente occupati dai loro uffici. Riteniamo che Magenta abbia tutte le possibilità di tornare ad essere una sede idonea per quest'attività».

Nato come progetto regionale infermieristico, il corso si svolgeva in tutti gli ospedali, poi nel 1995 con l'avvio dei corsi universitari, la sede di Magenta è rimasta aperta fino al 1998, dedicata agli allievi rimandati nel precedente corso.

Successivamente, nel 2000, l'Università avendo un numero sostenuto di iscritti, decise di concedere una sezione all'Azienda Ospedaliera di Legnano che ha scelto di tenere il corso in città, proprio perchè a Magenta gli spazi erano stati destinati ad altri usi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore