“L’incredibile big band” suona a ritmo di reggae
Il 20 dicembre la band suonerà a Magenta con l'Accademia del Musik Factory e alla voce ci sarà Egidio Brugali...

Il 20 Dicembre alle ore 15 presso il Teatro Lirico di Magenta l’“Incredible Big Band” tornerà a suonare dal vivo e questa volta lo farà a ritmo Reggae Music. Dopo i successo delle loro esibizioni dal vivo sul palco del Musick Factory Live di Magenta è proprio a loro che verrà dato il compito aprire il saggio di Natale dell'Accademia Musik Factory.
Questa straordinaria band, composta da dieci ragazzi affetti da autismo e handicap di tipo cognitivo che frequentano il C.S.E. “L’Isola che non c’è” della Cooperativa “La Ruota” di Parabiago, prosegue nel suo cammino musicale: dopo la rielaborazione dei brani di Javanotti e dei The Cure, e i due brani inediti prodotti in collaborazione con l'Associazione Musik Factory di Magenta e Ras Melody, il gruppo ha deciso di aprirsi a nuove esperienze musicali scegliendo di rielaborare due brani di Bob Marley. Per l'occasione la band verrà supportata dagli insegnanti di musica dell'Accademia del Musik Factory e alla voce ci sarà Egidio Brugali, musicista storico del panorama reggae della provincia milanese che vanta anni di esperienza.
Dopo mesi di prove la band è quindi pronta per far ballare il pubblico al ritmo di Reggae Music.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.