Parabiago: serata di gala al Caffè Galleria
I granata sono la novità della Prima categoria, essendo la squadra allenata da Toni Cernivivo, al suo debutto dopo la promozione ottenuta nello scorso torneo...
Come per il ballo delle debuttanti, serata di gala anche per l'F.C. Parabiago che ha presentato la stagione 2014/15 al bar Galleria di Legnano. Ed in effetti i granata sono la novità del girone H di 1^ categoria, essendo la squadra allenata da Toni Cernivivo, al suo debutto dopo la promozione ottenuta nello scorso torneo.
Inizio migliore non poteva esserci visto che il Parabiago nella gara disputata domenica scorsa tra le mura amiche ha vinto, anche se di misura, contro la quotata Triestina Milano, fornendo una buona prestazione in considerazione dei tanti nuovi arrivi.
Dalle parole del mister Antonio Cernivivo, foto in alto, al suo secondo anno sulla panchina granata, si intuiscono quali siano le aspettative per questa stagione: "Alleno un gruppo a cui chiedo molto e da cui mi aspetto di ricevere altrettanto, i ragazzi sono pronti al sacrificio ed al duro lavoro, in questi primi venti giorni di preparazione ha già avuto buone sensazioni. Abbiamo tanta qualità ma ricordo sempre ai miei giocatori che la chiave del successo sono le persone ed in quest'ottica abbiamo operato sul mercato cercando giocatori motivati ed in grado di portare il Parabiago ad un campionato di vertice, il nostro obiettivo è rappresentato dai playoff. Ringrazio la società che ha accontentato le mie richieste, tesserando giocatori come Stefano Poerio, arrivato dall'Atletico Legnano, Davide Re dalla Rhodense, Lorenzo Re dalla Castellanzese, il portiere Andreas Paroni dal Busto 81, Stefano Grimi anch'egli prelevato dalla Castellanzese ed autore del goal vittoria nella gara di domenica scorsa, Davide Durante dalla Bustese insieme ai fratelli Francesco e Nicolò Foschi ed Andrea Durante giunto dal San Giorgio. La nostra è una squadra praticamente nuova a cui manca ancora un pò d'amalgama, peccato aver gettato alle ortiche la qualificazione al turno successivo in coppa Lombardia, avendo inopinatamente ed immeritatamente perso con la Vanzaghellese. Le avversarie in campionato? Difficile dirlo ora anche se proprio la Vanzaghellese parrebbe essere ben attrezzata, attenzione però anche a Castanese, Bollatese e Turbighese".
Per il Parabiago presieduto da Stefano Tunesi, dal suo vice Duilio Tunesi, dall'amministratore Gianluca Brambilla e dal direttore generale Valerio Cagnetta, quella appena iniziata ha tutto il sapore di una stagione in cui non mancheranno le soddisfazioni. Programmazione, impegno e lavoro di squadra sono le componenti di ogni successo, qualità di cui il Parabiago 2014/15 è certamente in possesso.
Questo l'organico completo della "prima squadra": Foschi Francesco, Foschi Nicolò, Budroni Andrea, Alex Vignati, Colombo Federico, Matteo Bandera, Xhildo Vukcaj, Morelli Emanuele, Rusconi Mattia, Grimi Stefano, Poerio Stefano, Re Lorenzo, Durante Andrea, Napolitano Stefano, Re Davide, Crespi Leonardo, Bongini Matteo, Tanzi Ivan, Slavazza Michele, Moroni Alessandro, Refraschini Riccardo, Paroni Andreas, Durante Davide, Cataldo Jacopo, Di Pinto Gianluca. Allenatore Antonio Cernivivo, allenatore in 2^ Mario Barlocco, preparatore portieri Giuseppe Banfi.
Anche per quel che riguarda il settore giovanile fervono i lavori per l'imminente avvio della stagione. L'FC Parabiago ricorda che a tutti i tesserati partecipanti ai vari campionati giovanili in occasione della festa natalizia verrà regalato un tablet. Un motivo in più per giocare in questa società ricca di storia con i suoi oltre 70 anni di attività e che, pochi lo sanno, veste granata in onore di quella grande squadra che fu il Torino del dopoguerra.
Sergio La Torre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.