Giacomo Cozzi presidente degli avvocati legnanesi
Durante l'ultima assemblea di ALIA sono state rinnovate le cariche sociali con la nomina del nuovo presidente e del nuovo consiglio direttivo...

Durante l'ultima assemblea di ALIA (Avvocati legnanesi in associazione) sono state rinnovate le cariche sociali con la nomina del nuovo presidente e del nuovo consiglio direttivo.
Il nuovo presidente è l'avv. Giacomo Cozzi (nella foto), mentre i membri del consiglio direttivo sono gli avvocati Rita Re, Ilio Mocchetti, Marzia Calligari, Enrico Ceriotti, Mariangela Crespi, Francesco Della Vedova, Giuseppe Cannalire e Paola Cervino.
Di seguito un comunicato stampa, diffuso in giornata dalla associazione.
Con il presente comunicato si vuole rendere omaggio al lavoro svolto dal presidente uscente Avv. Bruno Dell'Acqua e dai membri dei vecchi direttivi che hanno “inventato” l'associazione.
L'intuizione dei soci fondatori di ALIA è stata quella che l'avvocato moderno non può affrontare da solo la sfida del lavoro ed ha bisogno di legami e riferimenti che lo sostengano nell'esercizio della sua libertà e responsabilità; pertanto è stata istituita ALIA, che non è diventata semplicemente una associazione di avvocati che si formano ed informano o fanno battaglie per il bene comune della categoria e dei cittadini (vedasi la lunga e vincente vertenza contro i provvedimenti del presidente del Tribunale di Milano), ma una amicizia operativa che rende un migliore servizio al territorio in cui opera.
La bella realtà degli avvocati legnanesi, anche e soprattutto attraverso ALIA, alimenta una società civile viva, fatta di persone coscienti della propria identità, delle proprie potenzialità e ovviamente dei propri diritti e doveri, per renderla più incisiva contro una crisi economica sempre più opprimente.
L'esperienza di ALIA si è diffusa fino ad arrivare a circa 200 iscritti (cifra ragguardevole per una città ormai senza presidi giudiziari) e si è preservata in questi anni in totale assenza di personalismi o di forme di gestione autoreferenziali.
Consapevoli del peso di tale eredità il nuovo presidente ed i membri del consiglio direttivo ringraziano chi li ha preceduti e si propongono di continuare con lo stesso spirito la vita dell'associazione.
Avv. Giacomo Cozzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.