Rom: altro sgombero lungo la Sp12
Gli agenti intervenuti dove sorgeva la "casetta Bertani"- Trovate 4 persone con un bimbo - Allontanati anche per possibili pericoli a causa dei diserbanti spruzzati...

(g.somazzi) – Rom di nuovo allontanati dalle macerie della "casetta Bertani". La Polizia Locale continua il suo pressing contro le presenze abusive e anche nel mese di agosto continua a effettuare sgomberi: infatti, nell'area verde a lato della Sp12, gli agenti hanno allontanato 5 persone.
L'intervento del Comando di Legnano non è stato solo un'azione di dissuasione nei confronti di presenze abusive, ma anche di prevenzione sanitaria, in quanto la proprietà dell'area ha spruzzato diserbanti per la cura della vegetazione che di fatto rendevano impossibile la presenza di bimbi nelle vicinanze.
In prossimità delle macerie della "casetta Bertani"sono stati trovati 4 adulti e un bambino, accampati con tende provvisorie.
Gli agenti, con una squadra di operatori ecologici, hanno eliminato le masserizie lasciate dai rom, i quali, con i loro fagotti sulle spalle, hanno abbandonato l'area.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.