La “Notte delle chitarre” animerà la Canazza
Venerdì 22 agosto alle 21.30 nel quartiere legnanese si terrà il concerto Giants of Guitar - Ad esibirsi chitarristi che hanno fatto la storia d'Italia...

Torna l'appuntamento con l'Estate nei quartieri a Legnano. Venerdì 22 agosto al Parco Robinson di via Girardi (Canazza) si terrà il concerto Giants of Guitar.
Si parlava già dieci anni fa della "Notte delle chitarre" come di un' iniziativa senza precedenti, destinata a durare negli anni. Nel frattempo le Custodie Cautelari sono state in svariati modi consacrate a superband, il disco Notte delle chitarre, pubblicato da Sony Music nel 2001 è una rarità per collezionisti, e questo spettacolo ha continuato a mutare ed essere riproposto lungo tutt'Italia, ad un pubblico sempre più affezionato.
Dal 2010 lo spettacolo prende una piega più internazionale e da qui la decisione di cambiare il nome in GIANTS OF GUITAR.
Gli ingredienti dello spettacolo sono le Custodie Cautelari, insieme ad alcuni tra i più importanti chitarristi che hanno fatto la storia d'Italia, i quali riassumono in uno spettacolare concerto, gli ultimi 30 anni di musica rock, con annessi brani che li hanno resi famosi.
Ecco i nomi:
– Ettore Dilimberto, voce e chitarra
– Anna portalupi, basso
– Alex Polifrone, batteria
– Andrea Motta, chitarra
– Salvatore Bazzarelli, tastiere
– Alberto Radius, autore e chitarrista di Lucio Battisti e Formula3
– Ricky Portera, chitarrista di Lucio Dalla ed ex Stadio
Aprono il concerto due band: i The Beerers e i Jack&Jack Band
Ingresso libero con inizio alle 21,30.
Info: Ufficio Eventi 0331/471251-329
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.