Quantcast

Scuola di Karate Shu Shin Kai: 3 nuove cinture nere

Gli atleti Valentina Perticone, Ibrahima Mbengue e Mattia Broggi hanno raggiunto l'obiettivo durante lo stage nazionale F.I.K.T.A. a Crema...

Durante lo stage nazionale F.I.K.T.A (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini), tenutosi a Crema nei giorni scorsi, gli atleti Valentina Perticone, Ibrahima Mbengue e Mattia Broggi hanno raggiunto l’obiettivo a lungo perseguito: il prestigioso traguardo della cintura nera, dando così lustro alla società di appartenenza Shu Shin Kai Karate.

L’associazione sportiva dilettantistica Shu Shin Kai di San Vittore Olona è nata nel 2012 dall’esperienza decennale dei fratelli Marco (Maestro Federale, cintura nera 5° Dan, più volte campione italiano in varie specialità) e Emiliano Brogna (Istruttore Federale, cintura nera 3° Dan).

«Siamo fieri e orgogliosi dei nostri ragazzi – affermano i due maestri – che hanno conseguito l’autorevole traguardo attraverso ciò che costantemente insegniamo loro: educazione, formazione, conoscenza di sé e del proprio corpo, impegno, sacrificio, disciplina e rispetto delle regole».

Il cammino degli atleti non si ferma qui: il raggiungimento della cintura nera non è che l’inizio di un ulteriore percorso personale dove la pratica costante è necessaria per il miglioramento, secondo lo spirito del Karate Tradizionale.

Gli allenamenti del gruppo di allievi, che comprende ragazzi e ragazze dai 5 anni in poi, continuano con costanza nella Sala Polivalente in via V. Veneto a San Vittore Olona sotto la guida dei preparatori tecnici.

Recentemente anche gli altri allievi hanno superato brillantemente l’esame per il passaggio di grado, potendo cosi sfoggiare anche loro il nuovo colore della cintura durante il saggio di fine anno che si è tenuto in occasione della 4^ edizione della Cinque Mulini Summer Night, il 27 luglio in Piazza Italia a San Vittore Olona, mostrando quello che hanno appreso in questi anni di allenamento, unito all’emozione di esibirsi davanti ad un grande pubblico, ognuno dando il meglio di sè.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore