Barbareschi e Alpini uniti “Oltre l’ostacolo”
Riuscita serata benefica a sostegno dell'associazione attiva sul territorio nell'ambito della riabilitazione equestre...

(g.s) – Sempre più salda l'amicizia tra i "Barbareschi" e l'associazione "Oltre l'Ostacolo", attiva sul territorio nell'ambito della riabilitazione equestre.
È quanto emerso la scorsa sera, durante l'evento musicale, promosso dal circolo dei Barbareschi nella sede degli "Alpini di Legnano". L'evento ha permesso di raccogliere fondi a favore dell'associazione che si occupa di attività con cavalli per aiutare i soggetti con disabilità.
Un forte connubio quello tra i "Barbareschi" e l'associazione, nato nel 2012 e in continua crescita, al quale si è unito anche il gruppo "Alpini di Legnano": le penne nere, infatti, hanno voluto accogliere nella loro sede alla Canazza l'iniziativa benefica. E, così, alla baitina tra i numerosi cittadini che hanno partecipato alla serata, diversi personaggi palieschi non hanno voluto mancare. Tra loro, il gran maestro Romano Colombo.
Un risultato davvero positivo per il nuovo presidente degli alpini Alessandro Loaldi, che subentra a Giorgio Piccioni.
«Questa è la mia prima serata da presidente – ha esordito Loaldi -. E, non nascondo la mia felicità nel vedere tutte le rappresentanze del Palio nella casa delle penne nere per dar vita a un evento benefico che sposa perfettamente i nostri principi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.