Siena: drammatica caduta durante la terza prova
Siri sostituisce Minisini alla Lupa - Il canapo cade tra gli anteriori di alcuni cavalli - Problemi per il fantino Murtas...

Cambio di monta al Palio di Siena. Dalle 13, infatti, Antonio Siri, sorridente ieri durante le batterie prima della Tratta, fantino che ha corso l'ultimo palio legnanese con La Flora, è nella stalla della Lupa, chiamato a sostituire Minisini.
Sale a 5 quindi il numero dei fantini "reduci" dalla nostra corsa ingaggiati dalle contrade senesi. Oltre a Siri nella Lupa, ricordiamo Mulas con l'Onda, Atzeni alla Selva, Zedde con l'Aquila e Mari alla Pantera.
Nella terza prova, drammatica caduta al momento della mossa. Il canapo cade tra le zampe anteriori di almeno due-tre cavalli che crollano a terra con i loro fantini. Dalla Piazza è uscito in barella Sebastiano Murtas (Tartuca). La prova è stata sospesa. Fantini e cavalli sono rientrati nell'entrone.
Successivamente, corsa limitata a sette contrade. Migheli (Drago), Bartoletti (Chiocciola) e Murtas (Tartuca) non si presentano. Questa volta, tutto regolare, con Mulas che precede tutti impegnati solo ad arrivare al bandierino senza danni.
Dalla diretta streaming di Canale3 Toscana una fase della mossa nella terza prova
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.