Don Patrizio Croci nuovo cappellano dell’ospedale
Il sacerdote, già presente in san Magno come diacono, ha ricevuto sabato la destinazione ufficiale: cappellano della Cappellania S. Erasmo nell’Ospedale Civile...

Tra i 21 nuovi sacerdoti che, sabato, hanno ricevuto la destinazione ufficiale, troviamo don Patrizio Croci, nominato Cappellano della Cappellania S. Erasmo nell’Ospedale Civile di Legnano e residente con incarichi pastorali nella Parrocchia di S. Magno a Legnano, dove proprio stamane ha celebrato la sua prima messa.
Il cammino spirituale di Patrizio Croci, classe 1961, è relativamente giovane: dopo una carriera lavorativa iniziata a 15 anni, le scuole serali, e il successo come illustratore (ha pubblicato lavori su Airone, Meridiani, Touring Club Italiano, Focus, Anna, Famiglia Cristiana ed esposto opere presso l’Acquario Civico di Milano, l’Istituto Europeo di Design e negli ambienti culturali del Comune e della Parrocchia di Parabiago) ha intrapreso il percorso che lo ha portato in seminario “solo” 15 anni fa. Per poter accedere al seminario nel 2007 ha dovuto conseguire la maturità artistica rimettendosi a studiare con grande impegno e con lo stesso impegno ha svolto i primi anni di studio religioso al seminario di Seveso e ha proseguito la formazione al seminario di Venegono Inferiore.
Don Patrizio, ricordiamo, nonostante la nomina di ieri, rimane cappellano della contrada Sant'Ambrogio. Proprio ieri sera, infatti, il gran priore gialloverde Fabrizio Nicoletti ha voluto confermare espressamente la carica "paliesca" del novello sacerdote.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.