Quantcast

Il primario di cardiologia De Servi festeggiato dai medici

Germano Di Credico subentra al noto cardiologo legnanese trasferito a Pavia...

(g.somazzi) – Un forte abbraccio, un po' di commozione e una targa a ricordo degli anni tarscorsi a Legnano

Così l'associazione "Medici Legnano", stamattina, ha salutato il primario di cardiologia Stefano De Servi che, dopo 16 anni, lascia il suo incarico all'ospedale di Legnano per tornare a Pavia dove sale in cattedra con la nomina a direttore dell’Unità coronarica del S. Matteo.

Il noto cardiologo è stato festeggiato in occasione del corso d'aggiornamento, svoltosi nella sede di via Vespucci, tenuto dal dr. Antonio Mazzone direttore del Dipartimento area medica dell'Ospedale di Legnano.

Nella saletta dove si è tenuto l'incontro anche il primario di cardiochirurgia Germano Di Credico che subentra a De Servi a capo del dipartimento Cardivascolare dell'Azienda ospedaliera di Legnano: un'eredità decisamente importante quella raccolta da Di Credico il cui incarico, in questi giorni, verrà ufficializzato a tutti gli effetti.

Con emozione che il prof. De Servi ha commentato «Devo dire che mi mancate tutti! La comunicazione che si è instaurata in questi anni con i medici di base è stata importate: è un legame che a Pavia non c'è. Comunque l'organizzazione di questi momenti d'aggiornamento legati alla cardiologia certamente proseguirà con l'immancabile Mazzone e con il mio successore Di Credico».

Il primario ha poi raccontato: «Il mio è un ritorno all'antico. Dopo quasi 17 anni ho lasciato Legnano e sono tornato a Pavia – ha concluso De Servi -. Sono stato accolto decisamente bene al S. Matteo: ho trovato un reparto ben avviato e fortunatamente il mio trasferimento è giunto alla fine delle lezioni universitarie, così che in questi mesi estivi potrò prepararmi a dovere per fare formazione a circa 50 specializzandi. I corsi per me saranno una nuova avventura così come il laboratorio di ricerca sperimentale della genetica cardiovascolare».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore