A Cremona, in evidenza giovane avvocato legnanese
Diego Munafò, penalista cittadino, ha vinto una importante causa in cui due medici erano accusati della morte di madre e figlio per meningite...

L'avvocato Diego Munafò, a sinistra, con il fratello Giovanni, titolare a Legnano della omonima Agenzia di assicurazioni
A Cremona, è la notizia del giorno. Due medici accusati della morte di una donna di 55 anni, mamma di un 20enne, entrambi deceduti nel febbraio del 2010, lui per una sepsi meningococcica, lei tre giorni dopo per meningite, sono stati assolti perchè “il fatto non sussiste”.
La sentenza di assoluzione ha avuto protagonista il giovane avvocato legnanese, Diego Munafò, difensore dei due medici: «La condanna dei miei clienti – ci spiega Munafò – non avrebbe avuto nulla di giusto. Massimo rispetto per il dolore dei familiari coinvolti in questa tragedia, ma i medici non hanno avuto responsabilità. Anzi, i miei clienti hanno speso ogni energia per salvare la vita al giovane 20enne. Il ragazzo ha avuto tre arresti cardiaci e il mio cliente per tre volte l’ha recuperato. E’ stata una tragica fatalità di cui nessuno ha la colpa”.
Per i sanitari, il pm aveva chiesto 6 mesi di reclusione. Il giudice, tuttavia, ha dato ragione all'avvocato Munafò.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.