Dall’oratorio di Rescaldina alla Nazionale, Darmian in Azzurro
Tra i convocati per i mondiali di calcio in Brasile, Matteo Darmian, nato a Legnano nel 1989 e cresciuto a Rescaldina - I primi calci al pallone nel suo oratorio...

(m. z.) – Tra i 30 preconvocati in Nazionale da Cesare Prandelli, a sorpresa, il giovane Matteo Darmian, i cui primi calci al pallone li ha dati a Rescaldina nel suo oratorio, allenato da papà Giovanni.
Darmian è nato a Legnano nel 1989 e le prime esperienze nei grandi club le ha fatte nel Milan, debuttando in serie A a 17 anni nel 2007. Attualmente veste la maglia del Torino come difensore.
La carriera con la maglia azzurra ebbe inizio per lui con l'under 17. Nel luglio 2008, con l'under 19 ha partecipato da titolare all'Europeo di categoria, mentre nel 2009 con la Nazionale under 20 ha gareggiato ai Giochi del Mediterraneo e con l'under 21 ha giocato nell'amichevole Austria-Italia a Vienna. Dal 10 al 12 marzo era già stato convocato da Prandelli per uno stage organizzato per visionare i giovani giocatori in vista dei Mondiali. L'inserimento quindi nel "lista dei 30" può essere solo di buon auspicio per il giovane Darmian in vista della riconferma finale.
La lista presentata dalla Federcalcio alla Fifa subirà, infatti, un'ulteriore scrematura per giungere il 2 giugno ad avere i 23 convocati ufficiali ai Mondiali in Brasile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.