Festa per la Cena della Castellana
Sara Caccia, riconfermata quest’anno dal Capitano Luca Bosatta, è stata festeggiata da più di centottanta contradaioli...

Maniero affollato, sabato sera, a San Bernardino per il tradizionale appuntamento con la “Cena della Castellana”. Sara Caccia, riconfermata quest’anno dal Capitano Luca Bosatta, è stata festeggiata da più di centottanta contradaioli che per tutta la serata hanno inneggiato canti e cori in suo onore. Suggestivo il momento iniziale con la Castellana che è stata prima accompagnata alla Chiesetta di San Bernardino da un’auto d’epoca per ricevere dalle mani del Capitano il mantello rosso. Successivamente un corteo di ragazzi, con tamburini e bandiere, ha scortato la reggenza per le vie della contrada con una sfilata che ha condotto Sara fino al maniero di Via Somalia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.