Il primo caso di Harry Hole: il pipistrello
Chi già legge con passione i thriller di Jo Nesbo conosce bene il tormentato ispettore Harry Hole...
Il pipistrello
di Jo Nesbo
ed. Einaudi
€ 19,00
Chi già legge con passione i thriller di Jo Nesbo conosce bene il tormentato ispettore Harry Hole, mentre chi vuole iniziare a leggerlo ha l'occasione di farlo dalla primissima avventura di questo intrigante personaggio.
Viene infatti pubblicato il primo caso di Hole, mai tradotto in Italia, in cui troviamo l'ispettore ancora giovane e pieno di speranze, anche se già segnato da un passato difficile…
Harry deve partire da Oslo per raggiungere la lontanissima Sidney, Australia, dove è stato ritrovato il cadavere di una giovane turista norvegese: l'affiancamento, obbligatorio in casi di omicidio come questo, lo vedrà collaborare con Andrew Kensington, investigatore acutissimo di origini aborigene.
Presto i due capiranno che il loro omicidio non è un caso isolato, ma l'anello di una catena iniziata molto tempo prima, e che il serial killer non ha intenzione in fermarsi…. In un quadro dipinto a tinte sempre più fosche, dove sesso e droga la fanno da padrone, Harry e Andrew dovranno muoversi con cautela per trovare il colpevole che – per efferatezza e invisibilità – ricorda la figura della mitologia aborigena di "Narahdarn", il Pipistrello che porta la morte nel mondo…
Appassionante
amanda colombo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.