Parco Castello: il vento sradica un pioppo gigante
L'albero, che si trovava lungo l'argine dell'Olona, ha abbattuto la recinzione - Tanti i curiosi sul posto...

(g.s.) – Un vecchio pioppo del parco Castello è stato "sradicato" dalle forti raffiche di vento che sin dalle prime ore del mattino hanno "scompigliato" la città.
La grossa pianta si trovava vicino all'argine del fiume dietro il castello: finendo a terra, ha sfondato parte della recinzione del parco. Fortunatamente nessuno si trovava in zona in quel momento.
La pianta, per questioni di spazio, in questi anni, non è riuscita a estendere al meglio le sue radici finendo così in balia del vento che ha avuto la meglio.
Anche quest'albero, come tutti quelli che sono stati tagliati lungo la molinara, sarà in seguito ripiantumato probabilmente proprio grazie ad un finanziamento dedicato al "Plis dei Mulini" che, probabilmente, verrà stanziato da Cariplo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.