Trofeo dei Manieri: premiazioni con… sorpresa
Simpatica serata all'Oratorio delle castellane, sempre vivaci e originali nelle loro iniziative...

Simpatica serata con l'Oratorio delle castellane, sempre vivaci e originali nelle loro iniziative. Così la tradizionale premiazione del trofeo dei Manieri (rivinto per l'ennesima volta dalla contrada San Magno), si è trasformata in un momento anche goliardico e di estrema allegria. Brave, davvero, le dame di contrada sotto la guida della responsabile Patrizia Mellini.
Oltre alle targhe con cui sono stati premiati appunto la contrada Nobile del centro per la classifica generale (precedendo Legnarello e La Flora) e i due campioni legnanesi, Giulio Castoldi (San Domenico) e Paola Bononi (San Magno), ecco una serie di premi che hanno sollecitato il sorriso e, insieme, la sorpresa.
Francesco Bedogni (San Magno) è stato premiato perchè, prima delle gare, ha abbandonato l'allegra compagnia per la nascita della figlia Marta.
La contrada San Bernardino per aver tentato, con un solo concorrente (sic!) di non far vincere la rivale San Magno.
La contrada Legnarello per i cori più simpatici in baita
La castellana di San Martino (Federica Canton), come "tavola veloce" per la sua… bravura con lo snowboard.
Il quadro con cui è stata premiata la contrada San Magno è stato realizzato da Antonella Mellini, sorella di Patrizia, con titolo "La castellana sulla neve". Ad ispirarla, così ha spiegato la stessa artista, la castellana vincitrice di san Domenico, Federica Rainoldi.
Infine, da segnalare che i fondi ricavati dalla manifestazione sono stati consegnati alla Caritas della parrocchia San Domenico di Legnano, a sostegno soprattutto dei bimbi più bisognosi.
Per tutte le classifiche, cliccare qui
marco tajè (immagini di luigi frigo)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.