In duecento al funerale di Antonino Cutrì
Si sono svolti, nella chiesa parrocchiale di Inveruno, i funerali di Antonino Cutrì, il 26enne morto nella sparatoria durante l'evasione del fratello Domenico a Gallarate...
Si sono svolti questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Inveruno, i funerali di Antonino Cutrì, il 30enne morto nella sparatoria che ha portato all'evasione del fratello Domenico lo scorso lunedì davanti al tribunale di Gallarate.
Circa 200 persone hanno preso parte alle esequie, stringendosi attorno al dolore di quello che è rimasto della famiglia Cutrì a partire dal padre Mario con accanto la madre Maria Antonietta Lantone e la sorella più piccola Laura. Alla cerimonia era presente anche Carlotta Di Lauro, la fidanzata agli arresti domiciliari, attorniata da agenti della Polizia Penitenziaria e Carabinieri. Non è stato invece dato il permesso al fratello Daniele che è rimasto in carcere come Domenico.
Don Erminio ha citato un passo del Vangelo che raccontava l'arresto di Cristo prima di essere messo in croce: «Mentre stava per essere arrestato chiese a coloro che stavano con lui di rimettere le spade nel fodero e non opporre resistenza».
Al cimitero cittadino sono stati liberati palloncini bianchi mentre il feretro veniva tumulato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.