Quantcast

OBIETTIVO: UNA CIVILTA’ A SPRECO ZERO

Ha ottenuto un discreto successo l'iniziativa organizzata dal movimento Rifiuti Zero di Legnano...

Ha ottenuto un discreto successo l'iniziativa organizzata sabato sera, a Palazzo Leone da Perego, dal movimento Rifiuti Zero di Legnano.

Più di ottanta persone hanno seguito il film di Candida Brady "Trashed" "un film impressionante, un monito per uscire dall'era sporca degli inceneritori ed andare verso la civiltà dello spreco zero". Così ha dichiarato l'ospite della serata Enzo Favoino, uno dei massimi esperti mondiali della gestione dei rifiuti organici.

La serata è stata patrocinata dal Comune di Legnano. Il sindaco Alberto Centinaio, tramite la consigliera Tiziana Colombo, ha voluto ringraziare il pubblico presente e gli organizzatori della serata:"Condivido le finalità del movimento Rifiuti Zero e ci tengo a fare sapere che ho già contattato alcuni grandi supermercati di Legnano per incentivare l'uso dei distributori, ottimo sistema per ridurre l'emissione degli imballaggi, soprattutto di plastica, nell'ambiente!". Un piccolo ma significativo esempio per ridurre il grave problema dello spreco.

La promotrice della serata, Marilena Ballestriero, ha ringraziato le associazioni che hanno aderito all'iniziativa Rifiuti Zero, l'esperto Enzo Favoino e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della serata. Tra questi il consigliere Giuseppe Marazzini e la consigliera Tiziana Colombo.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore