DOPO LEGNANO, PUSCEDDU FERMATO ANCHE A SIENA
Il fantino, che sembrerebbe deciso a ricorrere in ambito Civile contro la sentenza legnanese, è stato squalificato per due palii - Identica sorte per la contrada Istrice...

(m.t.) – Dopo Legnano, anche Siena diventa amara per Valter Pusceddu, nella foto, dove è stato squalificato per due carriere.
La decisione di primo grado è stata emessa su proposta dell'assessore delegato Paolo Mazzini, insieme ad altre che prevedono due palii di squalifica alla contrada Istrice (due suoi contradaioli avevano aggredito in pista il fantino Andrea Mari dopo la corsa del luglio scorso) e un palio anche a Bruschelli per somma di ammonizioni. Altri fantini colpiti da ammonizioni, ma non da squalifiche, Atzeni, G.Zedde, Mari.
Pusceddu è stato squalificato in quanto, a luglio, non ha mantenuto un comportamento corretto tra i canapi e perchè è partito al terzo posto e non al quarto, come da sorteggio.
Per il fantino di Ponte a Tressa (indiscrezioni darebbero imminente il suo ricorso in ambito Civile contro la qualifica a vita inflitta nel nostro Palio), si chiude così un 2013 paliesco ricco di tanti chiaroscuri. Infatti, alle vittorie in palii di comprovato spessore, come quelli d Fucecchio e Bientina, si sono unite due squalifiche che rappresenteranno nel 2014 e oltre uno stop non indiffferente per la sua carriera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.